Salerno: “Action Day” Furti di Rame

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
prefettura_salernoIl 21 e 22 maggio 2014 in 20 Stati europei, tra cui  l’Italia, è stata posta in essere un’attività congiunta di prevenzione e contrasto al fenomeno dei furti di rame e di metalli in genere. L’iniziativa ,  promossa dall’Europol (Agenzia dell’Unione Europea per la lotta al crimine), in Italia è stata pianificata e coordinata dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il coinvolgimento delle Prefetture, della Polizia di Stato,  dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e delle polizie locali.

Sull’intero territorio nazionale sono stati eseguiti 19.417 controlli nei confronti di 41.662 persone e 26.326 mezzi di trasporto. Sono stati arrestati 52 soggetti, mentre 312 sono stati denunciati a piede libero. Le aziende risultate positive ai controlli di polizia sono state 254 e complessivamente sono stati sequestrati 63.537 chili di rame. Tale attività di controllo ha visto impegnati complessivamente 19.418 operatori delle Forze di Polizia  e 150 funzionari doganali.

Nella provincia di Salerno l’attività nell’ambito  dell’ ”action day”,  preventivamente pianificata in sede di Comitato provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Pantalone,  ha determinato l’effettuazione di n. 285  controlli nei confronti di 604 persone e 353 mezzi di trasporto.

Oggi 17 giugno il tema dei furti di rame e di metalli nonché i risultati  conseguiti a livello nazionale formeranno oggetto di specifici approfondimenti in un meeting internazionale delle Forze di Polizia organizzato dall’Europol.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.