Maltempo, Assessore Sommese ai Sindaci campani: “Accelerare verifica danni calamità”

Stampa
Pasquale_Sommese L’assessore alle Autonomie locali della Regione Campania Pasquale Sommese rivolge un appello ai sindaci, a partire da quelli della provincia di Napoli il cui territorio è stato particolarmente interessato dal maltempo di lunedì, a definire quanto prima gli eventuali danni subiti da produttori, artigiani ed imprese.

“Bisogna accelerare – sottolinea Sommese – le verifiche sulle conseguenze della violenta tempesta abbattutasi sulle nostre aree.

“Sono certo che i sindaci in pochi giorni saranno in grado di disporre di una mappa della situazione complessiva, al fine di valutare come Giunta regionale la possibilità di inoltrare al Governo la richiesta di riconoscimento della calamità naturale”, conclude Sommese.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …la campagna elettorale per le regionali con le sue insensate e improbabili promesse e’ iniziata…

  • Un proverbio dice: prevenire è meglio che curare…. Ma l’assessore lo conosce??? Invece di accelerare le verifiche dei danni , perchè non si prodiga prima??L’allerta meteo avanzata sette giorni prima è stata puntualmente disattesa, ora si controllano i danni! I danni ve li create al cervello se non si ottiene una prevenzione e manutenzione costante ed ordinaria di tutte le strade, dei fiumi, delle fogne e di tutto quello che potrebbe arrecare danno. Se volete delle risposte certe, basta chiedere ai vigili del fuoco cosa fare per evitare il 90% dei disastri, tutto il resto sono chiacchere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.