Pro Loco Pontecagnano: sensibilizzare cittadini su ripascimento litorale

Stampa
Eboli_litoraneaSensibilizzare la cittadinanza sulla questione del ripascimento del litorale e sulla zona litoranea: questi gli intenti della Pro Loco di Pontecagnano Faiano Etruschi di Frontiera che ha organizzato, per giovedì 19 giugno, alle 18 e 30, presso il parco Ubalandia, sulla litoranea della città picentina, un convegno sul Grande Progetto “Interventi di difesa e ripascimento del litorale del Golfo di Salerno”. Al dibattito interverranno Domenico Ranesi (responsabile unico del procedimento per l’ente provincia di Salerno), Giancarlo Chiavazzo (responsabile scientifico Legambiente Campania),Antonio Fasolino (consigliere delegato della provincia di Salerno al progetto) e Michele Buonomo (presidente Legambiente Campania). Sono inoltre previsti interventi di amministratori locali e di esponenti di associazioni del territorio.

Sull’importanza del dibattito ha posto l’attenzione il segretario della Pro Loco di Pontecagnano Faiano Etruschi di Frontiera, Antonio Mastellone: “Questa iniziativa ha un duplice obiettivo, in primis di parlare del grande progetto di ripascimento del litorale, affinché i cittadini possano farsi un’idea ed esprimere la loro opinione, in secundis porre l’accento sulla litoranea, che per quanto trascurata da amministratori e cittadini, ha delle eccellenze importanti ossia diverse strutture ricettive come quella che ci ospita, il parco Ubalandia, che voglio ringraziare per la disponibilità. Invitiamo la cittadinanza a partecipare”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.