Salernitana: la nuova stagione comincia con la Tim Cup

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Monza_finale_coppa_Italia_2014 (42)Com’è accaduto lo scorso anno, anche questa stagione della Salernitana si inaugurerà ufficialmente con la Tim Cup, organizzata dalla Lega di serie A. Nella precedente esperienza, ad agosto 2013, i granata rimediarono una sconfitta interna col Teramo ma, dopo l’eliminazione, intrapresero il cammino vincente nella Coppa Italia di Lega Pro, terminato poi con la conquista del trofeo. Proprio in virtù del risultato raggiunto al termine di questa stagione nella manifestazione tricolore, la Salernitana ha acquisito il diritto di prendere parte alla Tim Cup anche per il 2014/2015. A specificarlo è il comunicato ufficiale diffuso anche dalla Lega Pro che evidenzia come la Salernitana sia tra le partecipanti alla Tim Cup non per meriti di classifica, ma per l’aver raggiunto la Finale di Coppa Italia di Lega Pro, poi vinta contro il Monza.

In tutto, saranno 27 le squadre di terza serie a prendere parte alla manifestazione tricolore della Lega di Serie A, 13 di Prima Divisione, le due finaliste di Coppa Italia Lega Pro, 8 di Seconda Divisione e le 4 società retrocesse dalla B. Per quanto concerne la terza serie, il criterio prevede la partecipazione delle prime sei nei due gironi, alle quali di aggiunge la meglio classificata tra i due raggruppamenti. Dal girone B accedono quindi Lecce, Pisa, Benevento, Catanzaro, L’Aquila e Pontedera, oltre che alla Salernitana in quanto vincitrice del trofeo. Con i granata, ci sarà anche l’altra finalista della Coppa Italia di Lega Pro, il Monza. In Seconda Divisione accedono le classificate dal primo al quarto di ogni girone. Nel raggruppamento A, anche la quinta dal momento che al quarto figura la compagine brianzola, già ammessa come finalista della precedente Coppa di Lega Pro. La prima sfida, ad eliminazione diretta, della Tim Cup è in programma il 10 agosto, con la Salernitana impegnata in trasferta, considerata l’indisponibilità dello stadio Arechi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.