Salerno: “Ogliara in fiore… e non solo”, si parte domenica 22 giugno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Ogliara_in_fioreDomenica 22 Giugno, ad Ogliara, inizierà “Ogliara in fiore e non solo 2014”, la manifestazione che ormai da cinque anni riesce ad unire più di tutti, il rito sacro del Corpus Domini e l’arte.  La manifestazione organizzata dall’Associazione Parrocchiale e di promozione sociale “Il Campanile di Ogliara”, partirà alle ore 5 del Mattino, quando numerosi maestri madonnari e molti infioratori inizieranno l’opera d’arte di oltre 300 metri quadri. Per l’occasione, verrà realizzata la tradizionale infiorata dove, successivamente, verranno collocati all’interno le opere realizzate dai maestri madonnari nell’ambito del Secondo Concorso Regionale di Madonnari.  

Appuntamenti anche per i più piccoli: sin dal primo mattino, sarà aperta la “Fattoria didattica” dove i bambini potranno vedere e studiare, con esperti del settori, numerosi animali spesso poco conosciuti in città. Alle ore 11, è previsto, invece, lo spettacolo di burattini di Giovanni Coscia “Din Don”. In serata, dopo il solenne passaggio della Processione del SS. Sacramento sull’Infiorata, verranno premiati i vincitori del Secondo Concorso Regionale di Madonnari e i vincitori del Concorso Balconi e Vetrine in Fiore. La manifestazione è stata patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Salerno e di San Mango Piemonte, dal Forum Nazionale dei Giovani e dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.