Soppressione sezione di Salerno del TAR Campania: Sindaco di Scafati firma l’appello al Premier Renzi

Stampa
Sindaco_Scafati_AlibertiIn merito all’intenzione di sopprimere la sezione staccata di Salerno del Tar Campania da parte del Presidente del Consiglio e del Ministro della Funzione Pubblica, Marianna Madia, il sindacoAliberti dichiara: ‘ Ho firmato questa mattina la proposta di rimeditazione partita dalla Camera Amministrativa Salernitana perché ritengo il TAR di Salerno un presidio di legalità fondamentale per i nostri territori. Nel caso in cui non venisse preso in considerazione l’appello ci troveremo in presenza di un fortissima penalizzazione per il territorio della nostra Provincia, per i cittadini, per le Amministrazioni locali, per le imprese e in generale per tutti coloro che risiedono nel territorio e che hanno la necessità di rivolgersi al Giudice Amministrativo’.

Sullo stesso tema si esprime il consigliere comunale Diego Chirico, Membro della Camera Amministrativa Salernitana: ‘L’eliminazione del TAR Campania, sezione di Salerno sarebbe una grande perdita per il nostro territorio considerata anche la produttività, l’efficienza e la celerità di risposta alla domanda di giustizia del cittadino. La penalizzazione investirà l’intero territorio, senza significativi risparmi di spesa, considerata la invarianza delle spese per il personale del TAR’.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.