Agropoli: Dal 21 giugno la personale di Stefano Frascarelli

Stampa
Comune_di_AgropoliIl quarto appuntamento di “Area Visionaria”, con la direzione artistica di Enzo Cursaro, al Palazzo Civico delle Arti di Agropoli è dedicato alla personale “Plexi” di Stefano Frascarelli, un artista dalla sorprendente carica pittorica. L’inaugurazione è in programma domani, venerdì 21 giugno alle ore 18.30. L’esposizione resterà aperta fino al prossimo 12 luglio.

 

Nuovo appuntamento, quindi, presso le sale espositive del Palazzo Civico delle Arti (Via Carlo Pisacane) che si conferma ormai un prezioso spazio dedicato alla creatività e alla conoscenza, un punto di incontro e di scambio, un luogo dove vengono presentate le realizzazioni artistiche dai significati più avanzati.

 

Scheda Stefano FRASCARELLI (Assisi 1981)

Giovane artista interdisciplinare e multimediale, attivo da qualche anno sulla scena umbra, proviene da un’appassionata formazione di autodidatta sempre pronto a reinventarsi e a scoprire nuove tecniche. La poetica di Stefano Frascarelli è intimamente permeata dalla dialettica tra una natura contemplata con un preciso ordine interno, e un mondo astratto dove le linee e i colori danzano in libertà. L’artista indaga sia la dimensione figurativa che astratta con uguale dedizione e dalla ricerca di queste due espressioni, entrambe genuine, trae la consapevolezza dell’esistenza di una consonanza essenziale che permea il suo viaggio interiore. I due modelli di espressione sono divergenti eppure complementari: da un lato la riproduzione armoniosa, perfettamente simmetrica di un orizzonte marino in costante mutamento che riempie lo spazio, dall’altro l’espansione astratta, a volte casuale, come i filamenti e le sbavature di colore che si snodano sulla superficie trasparente e traslucida del plexiglass. Gli universi dipinti non sono osservati dal vero, ma sono paesaggi interiori, dell’anima.

 

Il plexiglass, in forma amichevole “Plexi”, è la sede ideale per ricevere il colore di Frascarelli, la superficie traslucida e la lucentezza tipica dei materiali usati, aiutano la forza espansiva del colore ad incerare enigmatici paesaggi dell’inconscio.

 

AREA VISIONARIA,

In collaborazione con: Città di Agropoli

Assessorato alle Politiche per l’Identità Culturale

 

Direzione artistica: Enzo Cursaro

 

Negli spazi del: Museo Palazzo Civico delle Arti

Artista: STEFANO FRASCARELLI

Mostra: PLEXI

Inaugurazione: 21 giugno ore 18:30

Periodo di apertura: 21 giugno – 12 luglio

Orario al pubblico: 10:00/12:30 – 16:00/20:00

Lunedì chiuso

Dall’1 luglio 10:00/12:30 – 18:00/23:00

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.