Maltempo, De Luca: «Calamità naturale per il comparto agricolo Campano»

Stampa
de_luca_salerno_ricaricata“Procedere rapidamente alla ricognizione dei danni provocati dal maltempo e riconoscere lo stato di calamità naturale alle zone delle Campania maggiornente colpite dall’ondata di maltempo che sta flagellando la costa e le zone interne”. Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca interviene a sostegno delle imprese, dei lavoratori e dei territori campani colpiti dai nubifragi dei giorni scorsi e delle ultime ore .

” A destare particolare preoccupazione – continua De Luca – sono le situazioni di Terra di Lavoro,
nell’area vesuviana e stabiese, nel Cilento e nell’agro nocerino sarnese. Ma disagi si registrano
anche in Irpinia e Sannio.  A rischio ci sono le coltivazioni  agricole, i capannoni, la viabilità e le strutture turistiche propria alla vigilia della stagione estiva”.

“E’ urgente – conclude Vincenzo De Luca – realizzare una mappatura chiara ed oggettiva dei
danni per stabilire il primo piano d’interventi per la messa in sicurezza ed il successivo recupero
delle perdite subite”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.