Maltempo: nuovo violento temporale su Salerno e provincia, ancora allerta

Stampa
maltempo_pioggia_salernoUn nuovo violento temporale si è abbattuto nel pomeriggio su Salerno e provincia. Abbondanti precipitazioni prima a sud di Salerno, poi nella Valle dell’Irno tra Baronissi e Pellezzano e per uno strano gioco di correnti le nuvole, minacciose già dal primo pomeriggio hanno rovesciato intorno alle 17 una pioggia abbondante.  Temporale di forte intensità che a messo a dura prova il lavoro dei Vigili del Fuoco e dei Vigili Urbani alle prese con strade e garage allagati e monitoraggio continuo dei sottopassi.  A Montecorvino Rovella una palazzina di tre piani è stata colpita da un fulmine. E’ accaduto in via Piemonte. Danni ad un muro perimetrale. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri. Nessun ferito

IL LAVORO DEI VIGILI DEL FUOCO SU TUTTO IL TERRITORIO. 

Prosegue il maltempo in Regione Campania e continua l’opera di soccorso dei Vigili del Fuoco. Con 400 uomini impegnati nei cinque Comandi Provinciali e oltre 200 interventi al giorno nelle zone interessate dai forti nubifragi l’opera di soccorso è proseguita anche nelle zone interne colpite dalle piogge pomeridiane.

 

Situazione critica nel nolano, dove 8 squadre con mezzi anfibi e con l’ausilio dell’elicottero del Reparto di Salerno hanno tratto in salvo delle persone rimaste sui tetti delle proprie abitazioni interessate da allagamenti. Nell’avellinese il livello di attenzione rimane alto nelle zone di Cervinara, Rotondi, oltre che a Quindici ed Avella. Nella provincia di Salerno si riscontrano allagamenti sull’autostrada A3, in corrispondenza delle gallerie di Campagna, con disagi alla circolazione, mentre a Montecorvino Rovella sono in corso sopralluoghi di verifica per una fuga di gas, provocata probabilmente dalla caduta di un fulmine. Nel beneventano, ad Arienzo, diverse squadre stanno eseguendo interventi per il ritorno alla normalità della zona colpita dalle ingenti piogge di questi giorni.

 

La situazione resta di grande attenzione per i Vigili del Fuoco che seguono costantemente l’evolversi degli interventi dalle Sale Operative 115 e dalla Sala Operativa Regionale.

 

PAURA A CAMPAGNA VIDEO DI FRANCESCO SCELZA/ VIDEO DA FACEBOOK

BOMBA D’ACQUA NEL NOLANO, ASSESSORE COSENZA: “PROTEZIONE CIVILE IN AZIONE. UN FABBRICATO EVACUATO, VASTE ZONE ALLAGATE”

“Sono dieci le squadre della Protezione civile regionale già impegnate nell’area del Nolano colpita, in queste ore, da pesanti precipitazioni temporalesche. In particolare, sei squadre di volontari regionali e quattro squadre di tecnici del Genio civile e della protezione civile stanno lavorando, insieme ai vigili dei fuoco, nei comuni di Cimitile, Cicciano, Tufino e Nola.”

Lo comunica l’assessore regionale alla Protezione civile Edoardo Cosenza che si tiene in stretto contatto con la Sala operativa e la Direzione regionale della Protezione civile.

“Le squadre – ha detto Cosenza – stanno operando anche con l’ausilio di 4 idrovore e 4 pompe di svuotamento per prestare soccorso alla popolazione. A Cicciano sono in corso le verifiche su di un fabbricato evacuato dai vigili del fuoco per infiltrazioni d’acqua nelle fondamenta. Numerosi gli scantinati e le abitazioni poste ai piani bassi dei palazzi che risultano allagati.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.