A Cava convegno “Aggressività e violenza. Aspetti medico-giuridici e psico-sociali”

Stampa
locandina_AggressivitàFatti di cronaca efferati e incomprensibili continuano a colpirci, la violenza di genere e la violenza sui minori sono fenomeni complessi e di natura multidimensionale che per essere compresi ed affrontati efficacemente vanno analizzati da molteplici punti di vista: psicologico, pedagogico, sociale, giuridico, clinico-sanitario. A Cava de’ Tirreni il 28 giugno dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso presso la Biblioteca comunale “Canonico Aniello AVALLONE” viale Marconi, 54 ci interrogheremo e confronteremo sugli aspetti medico-giuridici e psico-sociali di questi fenomeni. Al Seminario “Aggressività e violenza. Aspetti medico-giuridici e psico-sociali” interverranno la prof.ssa Alfieri, criminologa, pedagogo clinico; la dott.ssa Cancellaro, psicoterapeuta, responsabile della formazione in AR Net School; il prof. Michele Di Nunzio, psichiatra, psicoterapeuta e criminologo; il prof. Gennaro Sammartino, medico legale; l’avv. Stefania Forlani, avvocato penalista; la dott.ssa Venturini, pedagogista; la sig.ra Roberto Coordinatrice associazione Seed of Stars.

Il seminario riconosce 20 ECM per il personale sanitario e 4 crediti formativi per la formazione continua degli avvocati. L’informazione e la formazione degli operatori di questo settore diventa un mezzo necessario per provare a contrastare fenomeni gravi e complessi, in quanto conoscere e riconoscere cause e conseguenze nonché le varie possibilità d’azione rappresenta un consistente passo avanti in ambito preventivo. Per informazioni e iscrizioni al seminario http://www.arnetschool.it/seminario-aggressivita-violenza-aspetti-medico-giuridici-psico-sociali/

tel. 06 9436.6350

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.