Allagamenti: Aliberti firma richiesta al Prefetto per interventi manutenzione urgenti delle aste fluviali

Stampa
Fiume_Sarno_ScafatiIl sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti ha firmato questa mattina una richiesta indirizzata al Prefetto al fine di ottenere un tavolo tra le Istituzioni affinchè si individuino, con chiarezza, i necessari interventi di manutenzione delle aste fluviali del Sarno, le competenze e le relative risorse finanziarie per garantire la privata e pubblica incolumità e la salvaguardia dei beni quanto meno nella ordinari età degli eventi meteorologici avversi.

Il documento arriva in conseguenza dei disagi causati dalla pioggia nei territori attraversati dalle aste fluviali del Sarno che hanno nuovamente evidenziato la necessità e l’urgenza di pianificare una serie di interventi locali di pulizia degli alvei e di taglio della vegetazione, da reiterare più volte nel corso di ciascun anno, in attesa della realizzazione degli interventi strutturali di ben più ampia portata quali il ripristino della vasca ‘Cicalesi’ nel Comune di Nocera Inferiore e dell’attuazione del Grande Progetto del Fiume Sarno che – ribadisce il Primo Cittadino di Scafati – “nel nostro Comune ci consentirà di risolvere definitivamente il problema degli allagamenti nelle zone più colpite, quali, via Terze, via Longole, piazza Garibaldi, via Ortalonga e come previsto, di realizzare il dragaggio del tratto di fiume compreso tra le chiuse di Scafati e l’Alveo comune nocerino, del rio Sguazzatoio, del canale Angri e del controfosso destro nonché la rifunzionalizzazione delle chiuse in piazza V.Veneto e la realizzazione di una cassa di espansione, in località Vetice, ai confini della città”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.