Anche un agropolese tra i vincitori di Ecotrophelia 2014

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Agropoli_panoramaAnche un agropolese, Salvatore Buonocore, nel gruppo di studenti di Scienze Agrarie dell’Università di Perugia che ha vinto il primo premio del Torneo Studentesco Ecotrophelia 2014 organizzato da Federalimentare e presentato al Cibus di Parma.

La competizione prevedeva la realizzazione di un prototipo e relativo lancio sul mercato di un prodotto alimentare innovativo con caratteri di ecosostenibilità.

La squadra perugina, ABCheese, composta da Salvatore Buonocore, Sara Antognelli e Aurora Centovalli, studenti del corso di Laurea Magistrale in “Sviluppo Rurale Sostenibile”, ha partecipato alla competizione con un progetto di lancio sul mercato di un prototipo di condimento (Natural TOP), completamente naturale e realizzato a partire dalla “scotta” di latte, un sottoprodotto della lavorazione delle ricotte che presenta problemi di utilizzo alternativo o di smaltimento.

Il premio, oltre ad un riconoscimento monetario, dà diritto ai vincitori di accedere alla competizione Europea (Ecotrophelia Europe), che si svolgerà al SIAL di Parigi ad ottobre 2014.

«Accogliamo sempre con grande orgoglio e soddisfazione i successi dei nostri giovani, che sanno farsi valere in contesti importanti e con idee innovative – il commento del sindaco di Agropoli Franco Alfieri – Sono il nostro futuro, le risorse e le forze nuove del domani, sulle quali dobbiamo credere e puntare con convinzione. A Salvatore Buonocore l’augurio di proseguire nel suo percorso con risultati sempre più prestigiosi».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.