Camerota: occupazione suolo demaniale, due persone denunciate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
camerota_occupazione_abusiva_suolo_demanio_ForestaleSono stati denunciati dal Corpo Forestale dello Stato, G.R. e M.G., responsabili di invasione e occupazione di suolo demaniale pubblico del Fiume Mingardo e modifica dello stato dei luoghi nel comune di Camerota in località “Mingardo”. L’operazione è scattata a seguito di segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa 1515 del Corpo Forestale dello Stato di Napoli.

Il Comando Stazione Forestale di San Giovanni a Piro, ricevuta la segnalazione giunto alla località Mingardo in agro di Camerota, lungo il tratto del Fiume Mingardo in prossimità del viadotto sulla SS “Mingardina” presso l’argine posto a sinistra idraulica del corso d’acqua, individua un’area al cui interno venivano rinvenuti alcuni materiali di cui terre e rocce da scavo, compattati sull’argine del Fiume.

Da successive indagini, mediante l’ausilio del Sistema Informativo della Montagna, veniva accertato che il materiale depositato circa mc 1000, era stato conferito e compattato sull’argine del fiume e nel demanio fluviale in assenza di autorizazioni e nulla-osta da parte degli Enti preposti.

Accertato l’abuso, le Giubbe Verdi, deferivano a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria di Vallo della Lucania i due trasgressori, i quali dovranno rispondere per i reati di modifica e alterazione dei luoghi e, occupazione abusiva di demanio pubblico fluviale.

L’operazione che ha portato alla denuncia e alla scoperta dei reati, originata da segnalazione di privati, rappresenta un esempio di collaborazione vincente tra cittadinanza ed Istituzioni.

Continuano senza sosta, i controlli da parte degli uomini del Corpo Forestale dello Stato, diretti dal V.Q.A. SILEO Fernando, su tutto il territorio Cilentano, finalizzati alla salvaguardia e alla tutela delle bellezze naturali.

COMUNICATO UFFICIALE FORTESTALE

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.