Camerota: occupazione suolo demaniale, due persone denunciate

Stampa
camerota_occupazione_abusiva_suolo_demanio_ForestaleSono stati denunciati dal Corpo Forestale dello Stato, G.R. e M.G., responsabili di invasione e occupazione di suolo demaniale pubblico del Fiume Mingardo e modifica dello stato dei luoghi nel comune di Camerota in località “Mingardo”. L’operazione è scattata a seguito di segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa 1515 del Corpo Forestale dello Stato di Napoli.

Il Comando Stazione Forestale di San Giovanni a Piro, ricevuta la segnalazione giunto alla località Mingardo in agro di Camerota, lungo il tratto del Fiume Mingardo in prossimità del viadotto sulla SS “Mingardina” presso l’argine posto a sinistra idraulica del corso d’acqua, individua un’area al cui interno venivano rinvenuti alcuni materiali di cui terre e rocce da scavo, compattati sull’argine del Fiume.

Da successive indagini, mediante l’ausilio del Sistema Informativo della Montagna, veniva accertato che il materiale depositato circa mc 1000, era stato conferito e compattato sull’argine del fiume e nel demanio fluviale in assenza di autorizazioni e nulla-osta da parte degli Enti preposti.

Accertato l’abuso, le Giubbe Verdi, deferivano a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria di Vallo della Lucania i due trasgressori, i quali dovranno rispondere per i reati di modifica e alterazione dei luoghi e, occupazione abusiva di demanio pubblico fluviale.

L’operazione che ha portato alla denuncia e alla scoperta dei reati, originata da segnalazione di privati, rappresenta un esempio di collaborazione vincente tra cittadinanza ed Istituzioni.

Continuano senza sosta, i controlli da parte degli uomini del Corpo Forestale dello Stato, diretti dal V.Q.A. SILEO Fernando, su tutto il territorio Cilentano, finalizzati alla salvaguardia e alla tutela delle bellezze naturali.

COMUNICATO UFFICIALE FORTESTALE

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.