Capaccio-Paestum: presentato il programma degli eventi per l’estate

Stampa

Massimo_Ranieri«Abbiamo puntato a mettere insieme una serie di eventi e di appuntamenti che possano soddisfare un pubblico variegato per gusti ed età. E’ chiaro che anche quest’anno abbiamo dovuto fare i conti con disponibilità economiche limitate, ma abbiamo cercato comunque di creare un programma che piaccia ai turisti che sceglieranno Capaccio Paestum per le loro vacanze. Continueremo a impegnarci e a dare sempre il massimo, auspicando che questo momento passi presto perché la nostra città merita molto e noi vogliamo che possa godere del prestigio che merita». Illustra così il programma degli eventi l’assessore al Turismo e Spettacolo Vincenzo Di Lucia.

«Abbiamo cercato di accelerare i tempi per presentare il programma in anticipo rispetto agli anni scorsi, in modo che possa essere un’ulteriore attrazione per quanti non hanno ancora scelto la meta delle loro vacanze. – afferma il sindaco Italo Voza – E’ un programma che prevede il ritorno di artisti amati dal pubblico di Capaccio Paestum ma anche diverse novità e che si concluderà con la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico dal 30 ottobre al 2 novembre». Il programma anche quest’anno prevede appuntamenti dedicata alla musica, al teatro, al cabaret, alla danza, allo sport, al folclore e alla cultura. Ad aprire la stagione nell’Arena dei Templi sarà il teatro classico: tra gli appuntamenti Le Troiane di Euripide e le Memorie di Adriano a cura della compagnia Il Giullare.

Anche per l’estate 2014 Palazzo De Maria, in Piazza Basilica, ospiterà le mostre di numerosi artisti italiani, organizzate dall’Associazione Giuseppe Verdi. Intanto è già partita la vendita dei biglietti per lo spettacolo “Sogno o son desto” di Massimo Ranieri, ormai ospite fisso dell’arena dei templi, Made in Sud e l’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Diversi gli appuntamenti in programma nell’ambito del Paestum Festival: Vincenzo Salemme in Sogni e bisogni, Enrico Montesano in One Man Show, Federico Salvatore in Se io fossi San Gennaro e il tango argentino. Il Premio Charlot porterà a Capaccio Paestum lo spettacolo di Biagio Izzo. Ancora teatro, all’ombra del Tempio di Nettuno, con l’Accademia Magna Graecia che nell’ambito del suo cartellone proporrà, tra gli altri, la Festa Greca dei Poseidoniati e Medea.

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Lampadodromia, tradizionale corsa a staffetta che vede in competizione le contrade capaccesi, ispirata ad analoga gara dell’antica Poseidonia, mentre partirà e arriverà a Paestum il Memorial Angelo Vassallo. Nella sala Erica a Capaccio Scalo si terranno le proiezioni di film, nella villa Sant’Anna a Torre di mare sono in programma momenti di gioco dedicati ai bambini. Piazza Basilica ospiterà spettacoli teatrali amatoriali ed esibizioni musicali. Per la prima volta, inoltre, si svolgerà il Carnevale estivo, a luglio, con diversi appuntamenti sul territorio. E ancora moda con la seconda edizione del Premio Fashion in Paestum, gastronomia e artigianato con la manifestazione Capaccio: porta del Cilento, e tanto altro ancora. A settembre, per tre giorni, Paestum ospiterà la Fanfara a cavallo e la Fanfara legione allievi carabinieri.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.