Eboli, lavori area PIP: firmata la convenzione. “Regione mantenga gli impegni”

Stampa

lavori_Eboli_Area_PIPIn mattinata presso la Regione Campania, è stata firmata la convenzione propedeutica al rilascio del decreto di finanziamento per i lavori di completamento delle urbanizzazioni primarie in area Pip. I lavori, già in corso,  sono finalizzati alla definitiva configurazione dei percorsi di accesso e di fruizione dei lotti industriali ricadenti nell’area. In particolare, l’intervento prevede il completamento e la regolarizzazione delle sedi stradali e la definizione dei percorsi pedonali; il completamento dell’impianto di illuminazione e la realizzazione dei sottoservizi, ovvero la predisposizione di tubazioni per il passaggio della rete elettrica e telefonica, della rete idrica, fognaria e di quella antincendio, nonché la canalizzazione per il reflusso delle acque pluviali e la realizzazione della rete di distribuzione del gas metano. 

A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “I gravi ritardi della Regione stanno creando grandi difficoltà all’Ente e all’impresa esecutrice dei lavori, che nonostante la Regione non abbia ancora dato neppure un euro, ha comunque dato inizio ai lavori. Si tratta di un intervento di grande importanza, che consentirà il completamento di tutte quelle  infrastrutture e  sottoservizi di cui l’area Pip ha bisogno. L’auspicio, come sempre, è quello che la Regione mantenga gli impegni assunti e consenta di portare a termine i lavori. Non potremo, di certo, tollerare che si apra un cantiere senza che i lavori vengano conclusi”.      “Grazie alla disponibilità e agli sforzi compiuti dalla ditta e dall’Amministrazione Comunale dichiara l’assessore alle Attività Produttive Francesco Bello –abbiamo potuto dare inizio a questi importanti lavori che ci auguriamo possano essere completati.

 

 

 

 

 

Speriamo, infatti, che giungano presto le risorse,  e si possa, dunque, andare avanti con il rilancio della nostra area industriale, che passa attraverso lavori di questo tipo, oltre che attraverso una attività di semplificazione burocratica, a cui stiamo lavorando”.  “Abbiamo firmato – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma – questa mattina la convenzione, e speriamo che la Regione preceda alla liquidazione delle somme dovute per garantire la prosecuzione dei lavori. Come Ente abbiamo fatto la nostra parte, gli unici soldi anticipati per aprire il cantiere sono a carico del Comune, che ha contratto un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti”.

            

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.