Esplode il caso Salerno Sistemi: bollette salate fino a 500 euro

Stampa
acqua_emergenza_idrica_sospensioneEsplode la protesta di numerosi cittadini salernitani nei confronti di Salerno Sistemi. Ad alcune persone, infatti, secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino oggi in edicola, sarebbero arrivate bollette pesanti tra i 400 e i 500 euro. Ieri mattina erano una cinquantina presso gli sportelli della partecipata a esprimere il proprio dissenso contro gli aumenti sulla bolletta dell’acqua. A far lievitare il costo anche il conguaglio delle somme non versate, che ha comportato un aumento del 13,4 per cento alla voce parte idrica, oltre ai vari canoni di spesa (depurazione, fognature, manutenzione), di cui i cittadini lamentano, in alcuni casi, il mancato usufrutto. Tra le dichiarazioni dei cittadini inferociti e riportate dal Mattino c’è questa: “Se l’acqua è un bene pubblico vogliamo pagare il giusto. Sono previste, poi, spese di manutenzione, di depurazione e fognature di cui non usufruiamo, perché quando necessita un intervento ci viene risposto che dobbiamo farlo a nostre spese”.

Fonte Il Mattino.it

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dietro questi piccoli e grandi imbrogli c’è sempre il PD. Il male ve lo create voi che li votate.

  • E’ una delle società create dal duce con tante assunzioni clientelari che è arrivata alla canna del gas e, così come fa l’amministrazione comunale, per tappare le tante falle (è proprio il caso) si spremono gli utenti. A quando l’inizio della disobbedienza civile?

  • Ma smettiamola di fare demagogia soprattutto nei commenti,come traspare anche dall’articolo si tratta in maggior parte di utenti che non hanno pagato o comunque hanno pagato solo acconti per molto tempo…poi vorrei capire che c’entrano il PD e il comune,le tariffe sono le stesse se si calcolano i consumi reali e si pagano le bollette nei tempi dovuti non si arriva a queste cifre.

  • Il Caso Salerno sistemi sarebbe dovuto scoppiare già da molto tempo! Ad esempio: come si fa a lavorare in Salerno Sistemi? Come hanno fatto parte segli attuali dipendenti ad essere assunti in Salerno Sistemi? Perchè mai nessuno ha risposto a queste domande? Direttore Esposito, la prego di non censurare, magari è l’occasione giusta per averle queste risposte, una volta e per tutte.

  • disobbedienza civile… o incivile, ecco la risposta! aumento del 13,4% motivato da cosa?!?!?!?

  • e gli interessi che applicano ,x la morosita\\\’, ne vogliamo parlare ?????????? SS NON SALERNO SISTEMI , SALERNO ****

  • oltre alle salatissime bollette che a mio parere non rispettano i consumi….dovrebbero fare una rifondazione di questa societa’…impiegano persone competenti,oneste, e non arroganti e scostumate , partendo dalle casse di riscossione…….al buongiorno si risponde buongiorno, al grazie si risponde prego…….continuando poi con il big jim della vigilanza…….andasse a cinecitta’…..

  • Dopo 7 anni di utenza normalmente pagata è comparsa nell’ultima fattura una cifra che porta al raddoppio dell’importo dovuto sotto la voce oscura di “cauzione”. Ci si inventa di tutto per mettere le mani nelle tasche dei cittadini.
    Non ci dimentichiamo che il Sud ha maturato un’ esperienza che va sotto il nome di “brigantaggio meridionale” e che queste forme moderne di brigantaggio sono ricorrenti e non punibili.

  • non stiamo meglio noi che abbiamo la GORI…., una società napoletana fallita da tempo che ci fa pagare l’acqua come l’oro. Volete cambiare anche voi?

  • Parliamoci chiaro: appunto! parliamoci chiaro! il PD c’entra per intero! è il partito che ha fatto, sponsorizzato e sostenuto tutte le “liberalizzazioni” e “privatizzazioni” negli ultimi venti anni e oltre.. (io però le chiamo svendite, ma fate voi..)

    se un partito di sinistra taglia il pubblico per fare posto al privato che mangia e fallisce.. forse c’è qualcosa che non quadra, sia nel partito sia in chi lo vota pensando di avere uno “stato sociale” e invece si ritrova una succursale USA in Italia..

  • E’ assurdo……..la mia nonna,in 45 m2,vive sola ma è sempre a casa mia,ha 96 anni e gli è arrivata l’ennesima bolletta salata solo che questa volta il sale in eccesso gli ha fatto salire la pressione,questa è pura cattiveria ….prendersela con persone anziane che ci hanno sfamato e che oggi derubiamo sistematicamente………………………………………….Vergogna…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.