Fumo in sala controllo, bloccata stazione Napoli Centrale. Disagi per migliaia di viaggiatori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stazione-di-Napoli-Centrale-salernonotizieLa circolazione dei treni è completamente bloccata nella stazione di Napoli Centrale a causa di un allarme fumo scattato – si apprende da Trenitalia – alle 5:30 in un locale sottostante la sala di controllo del traffico ferroviario. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco. Disagi per migliaia di viaggiatori fermi nella stazione. La decisione di bloccare la circolazione dei treni, sia sulla linea tradizionale, sia su quella dell’Alta Velocità – hanno spiegato fonti di Trenitalia – è stata presa per motivi di sicurezza. I treni in arrivo sono stati bloccati nelle stazioni intorno a Napoli, mentre quelli in partenza sono fermi nei depositi.

Sui binari della stazione non ci sono treni; si vede solo un convoglio regionale fermo sul binario numero otto. I tecnici delle ferrovie stanno procedendo alla riprogrammazione della circolazione. Non si conosce il numero dei treni coinvolti nel blocco. Nella stazione continuano ad arrivare viaggiatori e il loro numero continua a crescere. Centinaia di persone stazionano sulle pensiline e davanti ai locali di Trenitalia e della Polizia ferroviaria. (Fonte ANSA)

AGGIORNAMENTO. Si va verso la ripresa della circolazione dei treni nella stazione di Napoli Centrale, bloccata dalla 5:30: la presenza di fumo – da quanto si apprende – è stata segnalata dai locali della sala di controllo di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), sono intervenuti i Vigili del fuoco ma gli apparati – stando sempre a quanto si apprende – non avrebbero subito danni per cui si prevede che la circolazione possa riprendere.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.