Vibonati , Sabato 21 Convegno sul ruolo dei Cattolici nella società partendo dall’insegnamento di Aldo Moro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“ Il Ruolo dei Cattolici nella Società Moderna : l’esempio di Aldo Moro “. E’ questo il titolo del convegno che si svolgerà Sabato 21 Giugno , alle ore 10,  a Vibonati presso il Monastero di San Francesco di Paola. All’incontro organizzato dall’ Unione Giuristi Cattolici parteciperanno, dopo i saluti di  Antonietta Limongi della Segreteria provinciale del Pd e del Consigliere Regionale Donato Pica, l’Avv. Angelo Paladino, in qualità di Presidente dell’Associazione, l’Avv. Franco Maldonato,il Segretario Provinciale del Pd, Nicola Landolfi, e l’ex Ministro della Repubblica , Sen. Avv Michele Pinto che per lunghi anni è stato  legato allo statista democristiano.

Le conclusioni dei lavori, coordinati da Gaetano Bellotta,  saranno affidate  alla riflessione di S.E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per promuovere  una riflessione approfondita sul ruolo dei Cattolici nella società’, alla luce del magistrale e sempre illuminante insegnamento di Aldo Moro, una delle Figure più belle e limpide  della storia politica italiana, Martire della Democrazia per la violenza cieca ed assassina del terrorismo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.