A Casal Velino (SA) tutto pronto per il Campionato Italiano di Beach Volley dal 30 giugno al 6 luglio

Stampa
Beach_VolleyDal 30 giugno al 6 luglio prossimi l’amena spiaggia di Casal Velino, ospiterà le tappe del Campionato Italiano di beach volley under 19 e under 21 maschile e femminile, del Campionato Italiano Assoluto Femminile 2×2. L’evento è organizzato dalla Fipav in collaborazione con le società Beach Volley 365 e Beach Volley University A.S.D. e si avvale del prezioso apporto del direttore operativo Pasquale Troia, uomo di sport, non nuovo ad adoperarsi con grande impegno per lo svolgimento sul territorio salernitano di manifestazioni di pallavolo e beach volley di notevole valenza.

Oltre ai campionati giovanili e al campionato assoluto femminile, previsto anche un torneo amatoriale intitolato a “Pierluigi Schiavone”, giovane volontario dell’Humanitas, prematuramente scomparso qualche anno fa, proprio nel corso di un’operazione di salvataggio, mentre era a bordo di un elicottero. In programma pure momenti di spettacolo e di divertimento. Madrina della manifestazione, sarà Mirka Francia Vasconcelos, schiacciatrice cubana naturalizzata italiana che vive a Perugia, nel cui ricco palmarès sportivo spicca l’oro ottenuto alle Olimpiadi di Atlanta 1996 e di Sidney 2000.

La fuoriclasse cubana ha giocato fino al 2011-2012, vincendo la Supercoppa turca, la Coppa di Turchia e lo scudetto con l’Eczacibasi Istanbul. Potrebbe stregare pubblico e atleti con una esibizione, ma non si escludono ulteriori “colpi di scena”. Intanto, nei prossimi giorni si terrà una conferenza stampa per illustrare nei dettagli la “settimana” di grande beach volley a Casal Velino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.