Salerno: De Luca visita il cantiere della Stazione Marittima – [LE FOTO]

Stampa
Visita_Cantiere_Stazione_Marittima_14Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca visita, assieme ai consiglieri comunali, alla giunta municipale ed alla stampa il cantiere della Stazione Marittima di Salerno al Molo Manfredi del Porto di Salerno. L’obiettivo, del primo cittadino, è quello di  apprezzare da vicino lo stato di avanzamento di una delle opere più belle, spettacolari ed importanti del programma di trasformazione urbanistica di Salerno recante la firma di Zaha Hadid. “Meravigliosa!!! La visita ci ha permesso di comprendere in ogni spettacolare dettaglio quanto sia meravigliosa la Stazione Marittima di Salerno disegnata da Zaha Hadid – ha detto Vincenzo De Luca -. La struttura, in cemento armato e cristallo giudicata tra le più complesse ed ardite del mondo, s’inserisce armoniosamente nel profilo della costa.Dall’interno si ammirano scorci mozzafiato della città, della Costa d’Amalfi, del mare e del cielo. I turisti che giungeranno a bordo della navi da crociera avranno davanti ai propri occhi un panorama fantastico. La Stazione Marittima,grazie al prolungamento ormai completato del Molo Manfredi, potrà accogliere fino a tre navi contemporaneamente esaltando la centralità di Salerno in un contesto turistico di valore mondiale che comprende: Costa d’Amalfi, Paestum e Cilento, Capri e Pompei. Questa opera sarà un simbolo non solo di Salerno ma dell’Italia intera. Il gioco di luci e led, inseriti nella volta e nelle pareti, la renderà affascinante anche di notte”.

GUARDA TUTTE LE FOTO

INTERVISTA VIDEO DE LUCA

 

INTERVISTA VIDEO ANNUNZIATA

 

 LA VISITA DI DE LUCA

IL VIDEO INTEGRALE DELLA NOSTRA DIRETTA

 

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E quando sarebbe pronta,come assarisce il capo ,il 21/9?
    He,he,he,hu,hu,hu,e di quale anno?hha,ha,ha,ha….

  • Sono due-tre anni che va ripetendo la solita solfa sulla Stazione Marittima. Oltre alle visite guidate, la solita propaganda della prossima conclusione dei lavori e l’immancabile e sistematico scaricabarile sui ritardi, continua a fare quello che ultimamente gli riesce meglio…. Il chiacchierone.
    A proposito, di inserimenti armonici della costa, lo Straooordinario solarium di Piazza della Concordia che a noi non serve, quando è che se lo impacchetta e se lo porta a casa sua?

  • sei un genio incompreso, il tuo problema? i tuoi cittadini che non riescono a stare al tuo livello!!!

  • piu’ complesse del mondo? solita megalomania! previsioni di completamento opera 2025. garantito da un addetto ai lavori.

  • Secondo me quello che critica DE LUCA è sempre la stessa persona.
    Non si può parlare a vampera di una persona che ha fatto Salerno una bellissima città FACENDO GUERRE DA SOLO CONTRO tutti. E questo lo dovete AMMETTETE.
    Vedi la gestione del mio paese………….un c..so.

  • Ma dove hai preso l’insolazione??… sicuramente al solarium di piazza della Concordia. Arripigliat’

  • Mi sono piaciute le interviste sull’inagurazione della Stazione marittima che dovrebbe avvenire in Settembre /Ottobre, ma di quale anno. Questo non è stato detto, un dato importante.

  • Deve specificare l’anno di apertura. Il 21/9 farà un altra visita guidata. Al momento quella è diventata una delle zone più degradate di Salerno con cumuli d’immondizia, assenza di controlli e zero parcheggi.

  • Concordo che sono le stesse persone e magari anche politici a cui brucia il popò per non avere una poltrona degna di loro se vogliono possono consigliarla io quale poltrona occupare. PENSASSERO AL MANIFESTO CHE HANNO FATTO METTERE STAMATTINA….vi rendete conto che diceva?…Hanno fatto ripartire loro la metropolitana…AHAHAHAHA ..meglio che ridiamo con questi pagliacci.

  • l’ingresso al cantiere era riservato al sindaco, giunta e giornalisti. no ai privati cittadini! e il figlio con fidanzata??? chi i cosa rappresenta? e poi in un cantiere operativo è obbligatorio rispettare la normativa sulla sicurezza! ma nessuno s’é posto il problema! non su discute sulla bellezza dell’opera ma la megalomania è insopportabile!!!!!

  • Nel leggere certi commenti, sorprende lo scetticismo di alcuni e l’animosità di altri tesi solo ad insultarsi a vicenda. Forse sarebbe più utile e produttivo per tutti abbandonare certi atteggiamenti molto provincialistici e allungare lo sguardo verso altri orizzonti, quali quelli presenti sul versante settentrionale del mediterraneo e precisamente a Marsiglia e Montecarlo. Nella città francese è in corso un vasto programma di riqualificazione dell’area portuale e c’è il consenso di tutti, specie di quelli che, vivendo per anni in prossimità di una zona fortemente degradata, ne vedono finalmente il risanamento. Nella città monegasca è stato da poco inaugurato il nuovo Yacht Club firmato Foster, da tutti ammirato e accettato anche se sorge sulla linea costiera e ha parzialmente coperto altri edifici retrostanti.
    Così si migliorano le città, si recuperano spazi per la collettività e si da un’immagine di vitalità proiettata verso il futuro e aperta all’accoglienza.

  • Assenza di parcheggi? rivolgiti a quei 4 “gran signori” dei chiancarellari che da anni bloccano il grande parcheggio di piazza della libertà…ma tanto loro non abitano a Salerno,che gliene frega della gente normale!

  • Accipicchia..?!?..che parterre..?!?!! e che …. Reportage!!!
    Speriamo sia l’ultimo relativo alla Stazione marittima in previsione delle prossima effettiva apertura prevista, come annunciata dal Sindaco, ENTRO IL PROSSIMO OTTOBRE 2014.
    Mi raccomondo eh…non perdiamo , come al solito, la memoria.

  • Giacomo c’è un parcheggio di 700 posti auto interrato sotto Piazza della lbertà non ancora aperto x colpa di Italia Nostra e dei nemici di Salerno avrebbe dato un pò di ossigeno ai commercianti del centro e non solo

  • non si tratta di parlare pro o contro. ma constatiamo tutti, che questa esigenza di rappresentare la grandezza di una persona vorrebbe distrarci, e non farci vedere l’abbandono della città a se stessa: provate a girare per i vicoli del centro storico, provate a visitare le opere realizzate appena qualche anno fa, provate a fare una passeggiata nella zona industriale. il compito di un sindaco non è solo quello di appaltare lavori su lavori ma, curare quello che la città già ha, ed appaltare solo ed esclusivamente quelli che è in grado, con i numeosi dipendenti comunali, di manutenzionare. Se non si è ingrado di organizzare la manutenzione di una fontana come si può pensare di costruire altro. E’ un schiaffo alla miseria di questi tempi dove molti cittadini di salerno stentano ad arrivare a fine mese. io sarei per, meno opere faraoniche, più manutenzione e pù servzi per i cittadini.

  • vi è un parcheggio i 700 posti auto interrato per colpa d’Italia nostra etc.Egregio signore il parcheggio è bloccato perche’ ha ceduto in parte e messo sotto sequestro dalla magistratura.Sparate solo cazzate senza alcuna verifica.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.