Salerno, Gargani (Udc): Campania Laboratorio alternativo al Renzismo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
gargani“Ppe e Italia. Le prospettive per il semestre di presidenza italiana dell’Ue”. E’ questo il titolo del convegno che si terrà a Salerno il prossimo lunedì (23 giugno) alle ore 18, presso l’Hotel Mediterranea (via Salvatore Allende).L’incontro è stato organizzato dall’eurodeputato Giuseppe Gargani in collaborazione con il Gruppo PPE al Parlamento Europeo e l’associazione “Popolari Italiani per l’Europa”.
Dopo il deludente risultato della lista Popolari alle Elezioni Europee, Gargani lancerà la proposta di una rifondazione dell”area moderata alternativa al renzismo che parta dal territorio ed in particolare dalla Campania, capace di avere anche un filo diretto con gli europarlamentari del Ppe ed i dirigenti della Commissione. Il modello è quello dei lander tedeschi che riescono ad esprimere in autonomia progetti di sviluppo e proposte che anticipano politiche valide per tutto il Paese.
«L’area moderata di centro – dice Gargani – non può ricompattarsi partendo da un progetto nazionale e centrale, l’aggregazione tra Ncd e Udc ha mostrato tutti i suoi limiti. ma essendo quest’area ancora maggioranza nel Paese e non trovando contenitore e leader, solo territori a vocazione fortemente moderata come la Campania possono costruire un percorso coerente e che diventi di riferimento per l’Italia. E’ la Campania che deve esprimere un leader ed un progetto di partito partecipato e non personalistico capace di riunire tutti coloro che non si ritrovano nel pensiero unico, di matrice liberista e socialista, di Matteo Renzi».
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.