Santa Marina: concorso poesia Pasquale Fortunato dedicata al compianto M.llo Cetrola

Stampa
santa_marina_comuneSi terrà il 7 agosto a Santa Marina l’ottava edizione del concorso-poesia ‘Pasquale Fortunato’. Quest’anno la manifestazione culturale , che commemora i morti sul lavoro ed i giovani scomparsi prematuramente ,sarà dedicata a Francesco  Cetrola ,maresciallo della Capitaneria di porto, morto  il 7 maggio dello scorso anno, nel tragico incidente, nel porto di Genova. Alla famiglia saranno donate una targa ed una pergamena. Un sentito e doveroso tributo, stabilito dall’amministrazione e dagli organizzatori dell’evento, in occasione del primo anniversario della scomparsa  del giovane santamarinese .

Il premio culturale 2014  andrà a Giuseppe Liuccio, scrittore e giornalista, che ha orgogliosamente divulgato, in diverse e note raccolte di poesie, il dialetto cilentano  in Italia e nel mondo. In trent’anni di attività poetica, ha cantato e continua a cantare l’ amore per  il Cilento e la gente cilentana.  Liuccio è anche autore di famose canzoni del compianto medico “cantore del Cilento”  Aniello De Vita.

Ospite musicale della serata la cantante Piera Lombardi definita l’ambasciatrice del Cilento.

Presentatori Vincenzo Folgieri, regista ed attore, Marianna Falese, opinionista televisiva ed Olga Marotta, giornalista.

Il tema delle poesie in gara nel concorso-poesia è libero. Ogni concorrente potrà inviare una o due poesie e 2 copie: una anonima, l’altra contenente generalità, indirizzo, recapito telefonico e mail .

I partecipanti dovranno far pervenire gli elaborati entro il 25 luglio alle ore 12:00,

termine perentorio, tramite posta elettronica, agli indirizzi

e- mail: olga.marotta@gmail.com ; giornalismo10@gmail.com, oppure in busta chiusa, presso la delegazione comunale di Policastro Bussentino o al Comune di Santa Marina, specificando nell’oggetto Concorso poesia Pasquale Fortunato.

La premiazione si terrà la sera del 7 agosto a Santa Marina. I lavori saranno valutati da una commissione di esperti che decreterà 3 vincitori che riceveranno una targa, una pergamena ed un premio in denaro. Il primo classificato riceverà 150 euro, il secondo classificato 100 euro ed il terzo classificato 50 euro. Durante la serata saranno declamate le dieci poesie finaliste alle quali andrà una pergamena ricordo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.