Angri: inaugurazione della villa in via Generale Niglio il 27 giugno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Angri_comuneSi terrà venerdì 27 giugno 2014 l’inaugurazione della Villa realizzata in via Generale Niglio, località Satriano. L’appuntamento è per le 19:30, orario della Santa Messa, che verrà celebrata dal Parroco Don Luigi La Mura.

“L’Amministrazione comunale è pronta a consegnare alla cittadinanza un’altra opera – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – Il nuovo quartiere di edilizia residenziale pubblica di località Satriano è stato oggetto di numerosi interventi da parte di questa Amministrazione che lo hanno reso vivibile e decoroso. Dopo la costruzione delle strade e della rotatoria, il completamento e l’assegnazione degli alloggi, l’installazione dell’impianto di illuminazione di ultima generazione e la rimozione di erbacce e rifiuti accumulati da anni, siamo felici di inaugurare uno spazio verde valido e curato dove i residenti della zona e in generale tutti i cittadini angresi potranno trascorrere il proprio tempo libero. Nei prossimi mesi, inoltre, verrà fatto un bando di gara affinché la villa possa essere corredata di un chiosco e di giostre per bambini. Vogliamo infatti che quello spazio sia funzionale alle esigenze della cittadinanza e consenta una piacevole permanenza a coloro che vorranno fruirne, che siano anziani, adulti o bambini”.

“Consegnare agli angresi una città decorosa e a misura d’uomo è stato il nostro primo obiettivo di governo – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Annamaria Russo – In questi quattro anni di amministrazione abbiamo lavorato sodo affinché venissero realizzate opere importanti, alcune delle quali sono state già consegnate alla città. Nei prossimi mesi avverrà il completamento di altre. Il nuovo quartiere sorto in località Satriano aveva bisogno di uno spazio verde dove i residenti potessero passeggiare, sedere all’ombra e far giocare i bambini in sicurezza, ecco perché abbiamo pensato ad una villa. Trascorrere del tempo all’aperto, lontano dal caos e dallo smog cittadino, e in compagnia di altre persone è sicuramente una delle condizioni necessarie per vivere una vita salutare e serena. In questi anni abbiamo lavorato molto per il quartiere Satriano e ad oggi siamo soddisfatti del risultato ottenuto, sia in termini di vivibilità che di decoro urbano”.

“Per la realizzazione del chiosco e dell’area dedicata alle giostrine all’interno della villa riproporremo la stessa formula di partenariato pubblico-privata sperimentata con il parco giochi ‘Nellino Ingenito’ sito in Parco Amore, nei pressi della Caffetteria Amore – ha dichiarato il consigliere comunale Domenico D’Auria – Questa soluzione verrà proposta anche in località Taurana, dove sorgerà un chiosco e verrà attrezzato uno spazio specifico per bambini. Questa formula, a nostro avviso, rappresenta un buon modo per rendere funzionali queste strutture e per preservarle nel tempo”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.