Salerno: “Pedalando per la città”, nel segno dell’ecologia e della mobilità sostenibile

Stampa
pedalando_per_la_città_2014_7C’è chi la ritiene la giornata dell’ambiente, chi quella della bici, chi la vive come un momento da passare in famiglia, altri con amici. Ci sono bambini che non hanno mai pedalato lontano dal proprio quartiere ed adulti che dopo anni hanno messo fuori la bici dallo scantinato.

Storie diverse ma stesso divertimento per i migliaia di partecipanti alla 22edizione di Pedalando per la città, manifestazione non agonistica organizzata dall’associazione “Amici del Sacro Cuore” con la collaborazione del Comune di Salerno. Come da tradizione il concentramento delle molte centinaia di iscritti, cui è stato consegnato il kit con i contrassegni della pedalata (maglietta, cappellino e adesivo) è stato in piazza Vittorio Veneto. Il percorso affrontato dai ciclisti è stato di 12 km. La manifestazione rientrava nella Giornata Ecologica, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone rispetto ai temi della mobilità sostenibile, favorendo l’impiego di mezzi di trasporto alternativi.

Fonte LiraTV

LE FOTO DI MANLIO MEMOLI

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • L’ecosistema va difeso, così come i momenti di aggregazione tra individui che condividono la stessa passione per la bici.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.