Metropolitana Salerno: il servizio riprende tra mille polemiche

Stampa
Salviamo_la_Metropolitana_manifestoUna riapertura che sa di zuccherino. Monca di dieci corse giornaliere, con tanto di diminutivo di “Linea Ferroviaria” affibbiatole per l’ennesima volta con fare sprezzante dall’Assessore Regionale Vetrella la Metro sembra più corta e più piccola. Una mezza Metro, insomma. Eppure, capace di far tornare il sorriso a tanti utenti che non aspettavano altro dal 1° aprile scorso. Del resto, chi si accontenta gode, seppure a metà. Ieri, poco prima delle 7, il Minuetto è ripartito  con a bordo una decina di viaggiatori per la sua prima corsa diretta verso la stazione Arechi, poi col passare delle ore i vagoni si sono via via riempiti sempre più. 48 le corse giornaliere, dalle 6:53 alle 21:52.

“La Metro la riapriamo noi”, dicono, scrivono e rendono pubblico con manifesti fatti affiggere in città quelli di Forza Italia, Pdl Principe Arechi, Nuovo Centro Destra e Fratelli d’Italia. Annuisce sornione l’Assessore Vetrella. Paradossale il fatto che non siano riusciti a mettersi d’accordo quanto meno sul nome dell’infrastruttura, visto che per i rappresentanti cittadini  del centro destra è Metropolitana e per Vetrella una linea ferrata. Consigliabile, al riguardo,  una riunione urgente di coalizione per trovare una linea comune da seguire, al riguardo. Intanto,  il Sindaco De Luca su Facebook è tranchant: “Riapre senza che i responsabili di questa chiusura abbiano avuto la decenza – afferma il sindaco – di dare una spiegazione e scusarsi con le migliaia di persone danneggiate per l’interruzione ingiustificata del servizio”. De Luca promette fin d’ora  battaglia per ottenere l’adeguamento di un orario che date le pesanti decurtazioni continua a penalizzare studenti, pendolari e cittadini specialmente nelle ore mattutine.

Fonte LIRATV

49 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quelli della regione con tutto il codazzo salernitano sono abituati a giocare sulla pelle dei cittadini

  • E’ vergognoso, la mattina presto la gente esce già dalle ore 5 per lavorare, talvolta per lavori umili, malpagati e a nero, per cui necessitano di un servizio pubblico decente, per ciò dovrebbero garantire le prime corse almeno, se non dalle 5.00, dalle 6.00 ed inoltre per disincentivare l’uso del mezzo proprio, dovrebbero almeno verificare nei posti di lavoro dove si svolgono i turni H24 tipo ‘Ospedale e altri posti tipo Caserme, Multisale etc. se gli orari delle corse siano compatibili con l’utenza. Prevedere prime partenze alle 7.00 da Salerno siggnifica arrivare all’Arechi almeno alle 7.30 e viceversa per Salerno alle 7.30 significa arrivare alle 8.00, …secondo me sul è prufussur’ come a chi ha fatto questo orario potranno prenderla ..Leggete qua http://www.arstspa.info/M_CA.pdf Metro di Cagliari lunga 7,5 km, 9 fermate 92 corse all’andata dal centro alla periferia, la prima alle 6.00 l’ultima alle 22,20, 92 corse al ritorno la prima alle 6.00 l’ultima alle 22.20..città con 140.000 abitanti quasi grande quando Salerno, Corse Metro Cagliari batte Salerno 184 a 48.. del resto Serie A e Serie C1 non c’è gioco.
    E stato approvato un orario che scientificamente ne produrrà la chiusura, atteso che non potrà essere usata ne dai pendolari la mattina presto e ne la sera tardi per fruitori di medusa, ospedale etc, avrà un flusso viaggiatori così basso che ne giustificherà la chiusura, diranno che i dati di 7’000\8’000 viaggiatori al giorno erano gonfiati, ma attenzione era un dato di Trenitalia e non del comune, ci stanno prendendo in giro…. ovviamente la chiusura per improduttività coinciderà con l’inizio di luci di artista. prendente nota redazione e poi mi direte in futuro, E’ vergognoso stanno progettando a tavolino una nuova chiusura

  • Adesso quelli dell’altra fazione politica dicono che hanno RIAPERTO loro la metro.

    Mi chiedo …. ma il passato quale fazione di fatto l’ha chiusa ?

    Chi in questo momento sta pagando il servizio, i cittadini con le loro tasse oppure loro con una decurtazione per proprio stipendio ?

    Naturalmente non otteremo da loro nessuna risposta a tal riguardo, cercano solo il titolo sui giornali su cui pubblicizzare la loro faccia per le prossime elezioni amministrative e regionali

  • Il fatto che la vogliano chiudere fra qche mese e’ fuor di dubbio.E’ il peggio della politica nostrana,soprattutto meridionale,che vien fuori da questi soggetti.In effetti,dovrebbero avere la stessa solerzia a rimettere gli stessi manifesti,quando comunicheranno che non ci sono fondi per sostenere un’opera inutile..i grillini,tanto solerti a denunciare lo stato dei fatti ,che propongono?…dormono?..o sanno solo pontificare ,come coloro che stanno all’opposizione in comune e alla regione ,contro Salerno e De Luca??

  • non sono un deluchiano , anzi ! però questi banditi che hanno chiuso un servizio di metropolitana , per poi riaprirla ridimensionata dopo 3 mesi, dovrebbero vergognarsi di fronte alla intera citta e chiedere scusa per i disagi provocati. hanno distrutto il trasporto pubblico in tutta la regione e si trastullano con i manifesti di compiacimento.
    che facce di culo.
    spero che non li voti nessuno .

  • MA PENSATE A FARE LA BRETELLA FINO ALL’ UNIVERSITA’ E LATO SUD FINO ALL AEREOPORTO…..

  • MA PENSATE A FARE LA BRETELLA FINO ALL\’ UNIVERSITA\’ E LATO SUD FINO ALL AEREOPORTO…..

  • A questo punto non c’è ne frega più niente di chi l’ha chiusa e di chi l’ha riaperta. Quello che è chiaro è che sono solo e soltanto le due facce della stessa misera medaglia.
    Questi stanno sempre a palleggiarsi meriti, colpe e responsabilità come se poi , alla fine, il servizio fosse un loro omaggio frutto di concessioni ed intercessioni.
    La linea è stata costruita, messa in funzione e STRAPAGATA dai contribuenti così come il contratto con Trenitalia.
    Ora, tutti questi personaggi poiché anche loro STRAPAGATI dal contribuente per rendere funzionali i servizi alle comunità, DEVONO IMMEDIATAMENTE predisporre un servizio regolare, certo e duraturo nel tempo, scandito con corse spalmate nell’arco della intera giornata con particolare attenzione per i picchi del primo mattino (5,30-8,00) le ora di punta del mattino e della sera (12,30-14,30 e 18,30-20,00) e nella tarda serata data la stagione estiva (22,00-24,00). GRAZIE

  • Ma non avete altro di cui occuparvi ? Sono settimane che alimentate una polemica inutile e stucchevole. Non sarebbe più logico e CORRETTO occuparvi dei mille problemi che affliggono la nostra citta’ ? Anche Voi nascondete la polvere sotto i tappeti …..Allora provate a rispondere:
    Il nostro litorale marino è o non è diventato una cloaca ?
    Il servizio trasporti urbano è o non è da terzo mondo ?
    Il piano parcheggi/ traffico è o non è da citta’ dell’India ?
    La P.M. è o non è inesistente, anzi occupata soltanto a vessare gli automobilisti per fare CASSA ?
    Il nostro Comune è o non è tra i più cari d’Italia per quanto attiene a tributi, tasse, balzelli ecc. a fronte di servizi insufficienti ?
    La P. M. è o non è inesistente sulle strade, proanta però soltanto a contravvenzionare gli autisti ?

  • LA VERITA’ SULLA METROPOLITANA : CAPIRE PRIMA DI PARLARE .

    Premessa : noi la chiamiamo metropolitana anche se , a norma , non lo è . Poca importa: andiamo avanti nel ragionamento.
    Per chi davvero vuol sapere e non fare il tifoso.

    Il riferimento operativo relativo alla “Metropolitana” di Salerno è l’ACCORDO DI PROGRAMMA tra Governo, Regione Campania, Comune di Salerno e RFI (Ferrovie Italiane) siglato il 6 giugno 2013.
    Il passaggio piu importante é tuttavia quello dell’art.5 ossia quello relativo alle spese per l’esercizio della linea , laddove si legge che gli ” impegni al finanziamento per l’infrastruttura in oggetto sono a carico del Governo  nella figura del Ministero dei Trasporti. Alle necessità finanziarie  derivanti dalla messa in esercizio  si farà fronte nell’ambito del contratto di servizi che la Regione stipulerà con l’azienda dei trasporti , con conseguente adeguamento delle risorse statali alla Regione per tale servizio di TPL , nell’ambito delle vigenti norme di legge”.
    IN PAROLE POVERE , I SOLDI PER L’ESERCIZIO DELLA LINEA FERROVIARIA VENGONO DAL GOVERNO  (MINISTERO DEI TRASPORTI ) . UNA VOLTA CHE IL GOVERNO ABBIA STANZIATO I FONDI  , QUESTI ANDREBBERO INSERITI IN UN “contratto di servizi ” CHE LA REGIONE STIPULERÁ CON LE FERROVIE E DUNQUE UTILIZZATI PER LA GESTIONE VIVA DELLA TRATTA FERROVIARIA ( cd METROPOLITANA ).
    Oggettivamente questo contratto di servizi non è stato stipulato dalla Regione con FSI Ferrovie Italiane perché il Governo non ha Stanziato i fondi necessari.

    LA VERA VERITÁ TUTTAVIA É CHE , SE IL GOVERNO NON FINANZIA SPECIFICAMENTE IL CAPITOLO DI SPESE DI GESTIONE RELATIVE ALLA METROPOLITANA DI SALERNO  con   ( ” conseguente adeguamento delle risorse statali alla Regione….” ) AI SENSI DELL’ art. 5 DELL’ ACCORDO DI PROGRAMMA , NON POTRÁ MAI AVER LUOGO IL FINANZIAMENTO DELLA GESTIONE DELL’ OPERA.
    E DUNQUE APPARE DI TUTTA EVIDENZA CHE É IL GOVERNO, NELLA FIGURA DEL MINISTERO DEI TRASPORTI , CHE DEVE FARSI CARICO DELLA METROPOLITANA E NON LO FA. 
    COME NON LO HA FATTO IN TUTTI QUESTI MESI QUANDO VINCENZO DE LUCA ERA SOTTOSEGRETARIO/VICEMINISTRO PROPRIO DI QUEL MINISTERO.

    La Metropolitana in questi mesi è stata aperta ben sapendo che non vi era la copertura finanziaria. Era un modo per forzare la mano : qualcuno poi pagherà.
    Dunque ottima immagine durante le Luci d’Artista.
    Finiti i fondi per i pochi mesi, il Comune di Salerno ha tirato in ballo la Regione e Forza Italia (“delinquenti”).

    COSA HA FATTO IL CENTRODESTRA PER RIAPRIRE LA METROPOLITANA ?
    La Regione Campania si è confrontata con le Ferrovie rimodulando penali e decurtazioni del piano regionale su ferro, in un lavoro certosino e millimetrico, recuperando somme per l’apertura ed impegnado il Governo mediante un addendum a forniere adeeguate risorse dal 2015.
    Si è fatta carico di compiti non suoi, supplendo a responsabilità che sono del Governo innanzitutto ed in parte anche del Comune che non rimodula il rapporto ferro-gomma.
    QUESTI SONO I FATTI , POI OGNUNO NE TRAGGA LE CONCLUSIONI CHE VUOLE.
    NOI LAVORIAMO PER SALERNO…

  • E c’è gente in Campania che continua a votare Destra… vi meritate questo CAPRONI!!! E lo dice uno che ha sempre votato DESTRA ma ora basta aprite gli occhi…

  • Gentile redazione, perché non considerare che oltre alle …..tifoserie dei due Enti ( Regione e Comune ), la stragrante maggioranza dei salernitani ragiona con la propria testa.
    Ebbene, questi ultimi una opinione se la sono ampiamente fatta da tempo, ossia che: l’una puzza e l’altro fete !

  • Il Dr Roscia ha omesso un particolare importante nell’accordo di programma fra ministero e le parti in causa…” Nell’ambito delle vigenti norme di legge”..ossia negli accordi della Conferenza Stato Regioni,comunque, rimane la Regione a gestire amministrativamente il trasporto pubblico locale regionale e con i fondi trasferiti dal governo centrale alle regioni stesse,per cui se le somme stanziate rimangono quelle,deve ATTIVARSI la regione e reperire i fondi necessari per la prosecuzione del servizio,ne’ lo puo’ fare il comune cosi’ come non lo puo’ fare il governo.Dovrebbe spiegare come mai degli oltre 150 mln di € che ottiene la regione non si trovano 2,5 mln per tale tratta.Incapacita’?..mancanza di programmazione?..e se il dr De Luca non avesse anticipato i fondi,tramite risorse comunali,l’avrebbe fatta partire la regione la metro di Salerno??..non credo proprio..inoltre,dopo aver utilizzato fondi europei e speso mln di € per la costruzione della tratta avete avuto il coraggio di cancellare l’accordo sottoscritto con la precedente amministrazione regionale,solo perche il sig De Luca non era il garante della vostra parte politica…vergognatevi!

  • Riaprono loro e non è vero mentre è certo che sono stata loro a chiuderla (Caldoro e compagni).
    Ma ammesso e non concesso che siano stati “loro” a riaprirla con tanto vanto vorrei sapere:
    perché prima era un treno ed ora è una metropolitana; perché prima non andava bene mentre adesso che ha dieci corse in meno è un servizio buono e soprattutto perché è stata chiusa crenado un disservizio ai cittadini!
    Signori state tranquilli che i salernitani alle urne si ricorderanno del “favore” e ve lo restituiranno con gli interessi.
    Caldoro e Vetrella spero presto di vedervi andare alle cinque del mattino a lavorare come fanno i bravi cristiani e padri di famiglia a cui avete per tanto tempo rovinato la giornata con le vostre “discutibili iniziative politiche”!!!!

  • @ salernoxRoscia

    La ringrazio per il Suo parere, reso tuttavia triste dall’ultimo “vergognatevi”, perchè sono altri a doversi vergognare : nel cominciare cose senza avere certezze economiche. In una famiglia non funziona così : non si inizia a costruire una casa senza sapere se ci sono i soldi per il prosieguo e poi si urla al golpe e ai nemici di Salerno, quando non peggio…
    Ciò detto, preciso che “nell’ambito delle Leggi vigenti” non ha l’interpretazione che ne dà Lei anche perchè allora non vi sarebbe stato bisogno di adeguare alcunchè da parte del Governo.
    Quanto al secondo punto vorrei evidenziarLe che inopitamemte qualche mese fa, il Consiglio Comunale,sulla scorta del Suo ragionamento, ha chiesto alla Regione Campania “l’immediato ripristino della delibera regionale n. 166 del 25/2/2010 (creata da Bassolino e poi revocata nel marzo 2010 da Caldoro ndr ) con la quale si stabiliva di inserire il servizio ferroviario “Metropolitana di Salerno” nell’ambito del vigente contratto di servizio con Trenitalia”.
    Si dà il caso che:
    1) É vero che giá esiste un vigente contratto di servizi tra Regione e Ferrovie RFI ma reca data Maggio 2009 e scade a Maggio 2014 e non é possibile modificare un protocollo di servizi giá in essere poiché ovviamente i capitoli di spesa sono giá tutti assegnati.
    2) L ‘ACCORDO DI PROGRAMMA , firmato anche dal Comune di Salerno , fin qui descritto é successivo alla delibera invocata , essendo del 2013 , e dunque annulla tutti gli atti precedenti.
    3) L’ ACCORDO DI PROGRAMMA all’art. 5 parla di contratto di servizi che ” si stipulerá ” con ovvio riferimento ad un evento futuro e non ad un contratto giá in essere.

    cordialmente, Antonio Roscia
    coordinatore cittadino
    Forza Italia Salerno

  • X IL SIG. ROSCIA

    PER MESI AVETE ACCUSATO DE LUCA CHE LA COLPA ERA SUA. ORA SCOPRIAMO CHE E’ DEL GOVERNO .

    IN RELATA’ LA COLPA E’ SOLO DELLA REGIONE E DEL SUO OTTUSISMO . SI DANNEGGIA SALERNO PUR DI DANNEGGIARE DE LUCA.

    E LEI CHE DOVREBBE DIFENDERE GLI INTERESSI DELLA SUA CITTA’ , INVECE FA SOLO SERVILISMO AI SUOI SUPERIORI.

    LA GENTE SI E’ STANCATA DI QUESTE COSE E VOI CONTINUANDO A FARE COSI NON FARETE ALTRO CHE AUTODISTRUGGERVI .

    IL SIG. DE LUCA , NON AVENDO PADRONI , PUO’ PERMETTERSI DI DIFENDERE A SPADA TRATTA I SUOI IDEALI CONTRO TUTTO E TUTTI E PERCIO’ E MALVISTO DAI SUOI AVVERSARI . E’ LIBERO.

    VOI ALTRI INVECE DOVETE DAR CONTO SEMPRE A CHI E’ SOPRA DI VOI IN QUANTO I POSTI CHE OCCUPATE LI OCCUPATE NON PER MERITO , MA PER CLIENTELE E GIOCHI POLITICI . E SE UN GIORNO CHI E’ SOPRA DI VOI DOVESSE ORDINARVI DI DISTRUGGERE SALERNO , VOI NON ESITERESTE , MARCERESTE SU SALERNO PER DISTRUGGERLA , NONOSTANTE SIA LA VS. CITTA’.
    ESEMPIO E’ STATO QUELLO DELLA METROPOLITANA , DOVE NESSUNO SI E SCHIERATO APERTAMENTE IN FAVORE DELLA CITTA’, MA AVETE PENSATO SOLO A SCREDITARE DE LUCA. LA GENTE, QUELLA NON INTERESSATA ALLE CLIENTELE , OSSERVA, VEDE E TRAE LE SUE CONCLUSIONI . CON QUESTA OPPOSIZIONE DE LUCA A SALERNO GOVERNERA’ FINCHE’ AVRA’ VITA . LO SPERO TANTO…..

  • @roscia

    Caro Roscia risponda ad una mia domanda…cosa succede dal 1 gennaio 2014? La metro richiudera perche lo Stato non adegua le risorse? E allora darete la colpa sempre al governo? La regione ha il dovere, morale e politico, di risolvere il problema in via definitiva, senza voler sempre in ogni modo coonvolgere il governo (che avrebbe tutto il diritto di infischiarsene ( e sperate che non lo faccia).
    A Gennaio si sapra se la riapertura era solo un pretesto politico o no (ma ipotizzo una proroga almeno fino alle regionali di marzo, quando a quel punto perderete le elezioni e risolveremo definitivamente il problema). Ah e ci tengo a precisare una cosa, non si e realizzata un opera senza porsi il problema dei costi di gestione, dato che la precedente giunta aveva appoggiato l opera stessa garantendo la copertura (e lo stesso avevano fatto le precedenti giunte da quando l opera fu ideata), per cui e normale che il comune l abbia completata dando per scontato l impegno della regione. Lei potra anche avere ragione sull interpretazione dell accordo di programma, ma non centra il punto della questione (forse lo fa volutamente), perche la giunta Caldoro ha stralciato il finanziamento? Ci dia una risposta e non giri soltanto su cio che fa comodo a lei, ma ammetta che a suo tempo la giunta Caldoro sbaglio, abbia da cittadino (e non da politico) il coraggio di ammetterlo.

  • questo articolo è imbarazzante!
    Ma a LiraTv lo stipendio è pagato dal Comune?!?

    PS: e pubblicate, non censurate! please

  • Ma dei manifesti abusi posti sui muri di mezza città ne vogliamo parlare? Multateli!
    E poi hanno buttato giù la maschera perché è chiaro che era una lotta politica e ora dovremmo pure ringraziarli ? Ma vergognatevi.

  • Sig. Roscia può spiegare ai suoi concittadini perchè c\’è tutto questo boicottare la città di salerno nei trasporti?
    Cstp (la provincia cosa ne sa?), Sita (la regione cosa ne sa?), Metropolitana o ferrovia su ferro (la regione cosa ne sa?), aeroporto di Salerno costa d\’Amalfi quando circa 6/7 anni fa De Luca parla di privatizzare la regione e la Provincia nicchiavano e ridevano adesso? Privatizzate? Vogliamo andare avanti citando numerosi episodi di boicottaggio alla città di salerno?
    Purtroppo a salerno quei 3/4 politichetti che vogliono fare opposizione pur di raggiungere i loro scopi andrebbero contro i cittadini di salerno e la stessa città di salerno e la gente non è stupida ecco spiegato ad ogni votazione i plebisciti e le maggioranze bulgare.
    Siate costruttivi e non distruttivi.
    Cordialmente!!!!

  • Spett.le Sig.Roscia + relativi centrifugati, … ci avete stancato!
    Ancora capricci…! Non vogliamo neanche leggere i motivi e/o le giustificazioni.
    Questa metro non ci serve più. E’ vostra ? Tenetevela.
    Il Comune fa bene se vi mura tutte le stazioni risparmiando un bel pò di soldi e cosi fate “avant e ndrè oh che bel divertimento” da soli insieme al macchinista delle FFSS.
    Se la metro, la tramvia, la ferrovia, la gomma, il ferro come diavolo la volete chiamare e’ regionale non ci passate proprio dentro Salerno. Mai più. Deviate, state alla larga. Salerno non è in Campania e non ha bisogno di niente; grazie lo stesso!
    Il sindaco ha fatto quello che doveva fare un sindaco e nella “pelea” non c’entra niente, ora siamo noi cittadini che siamo disturbati ed infuriati. Non so se è chiaro.
    Questa volta l’avete fatta grossa!
    Luigi Calabrese

  • Prego cortesemente il sig. Roscia di fare campagna elettorale altrove. Del suo politichese e della “fuffa” ne abbiamo le tasche piene.
    Salerno ha tracciato la sua strada e nonostante i numerosi bastoni tra le ruote andrà avanti.
    Lei se vuole, faccia una leale opposizione, costruttiva perché la realtà sarà questa.

    Grazie

  • X roscia
    Riporto integralmente
    come ha fatto il centro destra a riaprire la metropolitana ?
    ” la regione si è confrontata con le ferrovie .. Bla,bla, bla …… In un lavoro certosino e millimetrico “….

    Caspita questo e’ il segreto : il lavoro millimetrico ! ma che è’ ? Come si fa ? Come si misura ? con il calibro o con il micrometro ?
    Caro roscia dopo aver scopiazzato a dx e manca mi sei caduto sul millimetro e sul lavoro millimetrico : lapsus freudiano ? Allora hai anche tu inconsciamente una coscienza, millimetrica ma presente.

  • Lira tv alias salerno notizie ma che giornalisti siete? Tifate per de luca e siete scandalosi…… Vergognatevi, siete voi i nemici di Salerno….

  • ma vi rendete conto del fatto che quella NON è una metropolitana?? è anche da questo che deriva la serie di problemi in questione..

    togliete per un attimo la bandiera dagli occhi e pensate alla Metropolitana di Napoli (mi riferisco proprio al tipo di convoglio); ora pensate a quella di Roma; eventualmente a quelle di Madrid, Londra e via dicendo..: bene, adesso pensate a quella che viene chiamata metropolitana a Salerno: notate qualche differenza?! quelle sono carrozze “agili”, con pochi posti a sedere, adatte a una rapida accelerazione e decelerazione, tipiche del servizio veloce urbano..

    senza contare poi che questa “tratta urbana della linea FS” serve ben poco, soprattutto rispetto ai BUS (sia per capillarità che per numero corse che per bacino d’utenza), visto che Salerno non è una metropoli e questa “metropolitana” taglia fuori zone come v.ligea, Ogliara, Giovi, Fratte, Duomo, e via dicendo.. oltre ovviamente al fatto che è inutile anche per tutti quelli che si spostano dalle città più prossime, benché grandi, come Cava, Battipaglia, Nocera, Vietri-costiera, tutta la valle dell’Irno..

  • Centro-DX e Centro-SX…quanti di voi la prendono alle 6,00 del mattino per andare a lavorare?
    Nessuno!
    …e quanti di voi la riprendono nel tardo pomeriggio o a tarda sera per tornare a casa?
    Nessuno!
    Piantatela una buona volta perché non sapete neanche a cosa serve e non conoscete (ancora) purtroppo le esigenze di chi ne deve usufruire.
    Il dato più ridicolo ed avvilente è che continuate ad ergervi a risolutori dei problemi della gente continuandovi a candidare a qualsiasi elezione disponibile.
    OK continuate a beccarvi pure ma non ma prima i aver ripristinato le corse di primo mattino ed in tarda serata.

  • Solo chiacchiere! pensate invece di farla dall’ Universita’ fino ad Eboli, cosi’ coprirebbe l’intera area metropolitana di Salerno, con piu facile accesso al centro di Salerno per chi viene dalle periferie Nord e Sud!

  • Oramai molti salernitani soffrono della sindrome di Stoccolma. Tutto va bene ,tutto è straordinario. Soldi spesi per belle cose e poi lasciate a marcire. Esempio, proprio ieri passando vicino al Grand Hotel notavo la fontana , una serie di vasche piene di immondizia e acqua putrida in totale degrado. Questa è la città Europea?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.