Trasporti: vertenza SITA Sud, domani incontro con Caldoro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pullman_SITA_scioperoL’attesa convocazione è arrivata. Domani alle 13, l’azienda, i rappresentanti delle province ed i  sindacati saranno ricevuti dal governatore Stefano Caldoro per discutere della vertenza Sita Sud, l’azienda ha annunciato l’abbandono del territorio regionale dal prossimo primo agosto. Si discuterà, quindi, dei nuovi contratti e del pagamento dei debiti pregressi. Questioni già affrontate nell’incontro del nove giugno scorso, concluso però con un nulla di fatto. In qulle seduta nessuna garanzia, infatti, era stata data dall’assessore Sergio Vetrella rispetto al pagamento, in tempi certi, delle spettanze arretrate. Una posizione che aveva infastidito il direttore Simone Spinosa ed esasperato i lavoratori, che attendono di capire se verrà revocata la procedura di mobilità che Sita ha avviato nei confronti dei suoi 437 dipendenti.

«La stessa questione domani sarà affronta con il presidente Caldoro – dice il direttore Spinosa – con la speranza – di ricevere concrete risposte alle esigenze aziendali». Sita Sud ha chiuso l’ultimo bilancio in rosso e ha urgenza di mettere i conti in equilibrio. Sul contratto di servizio una intesa di massima sarebbe stata trovata: dal prossimo mese a dicembre l’azienda dovrebbe percorrere circa 10 milioni di chilometri nelle province di Salerno, Napoli ed Avellino con un corrispettivo di 2,10 euro più un bonus, stabilito tenendo conto del recupero della evasione tariffaria, che permetterebbe di arrivare a 2,20 euro.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.