Coppa LEN e della Coppa COMEN: nuoto in acque libere a Castellabate

Stampa
Nuoto_Cetara_VietriProve generali a Castellabate in vista della Coppa LEN e della Coppa COMEN di Nuoto in acque libere che si svolgeranno a settembre. Nel week-end, 28 e 29 giugno, sono in programma il campionato regionale OPES aperto a tutti, il Gran Prix di Nuoto di Mezzo Fondo FIN e la traversata di 5 km del Golfo di Castellabate. Le gare si svolgeranno nello specchio d’acqua dell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate ed il quartiere generale sarà presso il lido “Pagliarella” alla frazione Lago. Gli eventi sportivi sono curati dall’associazione Punta Tresino in collaborazione con OPES Italia e con l’associazione Blue Team Stabiae, e godono del patrocinio del comune di Castellabate. La due giorni si aprirà sabato mattina alle 9.00 con la prima edizione della manifestazione regionale di nuoto in acque libere aperto a tutti. Lo slogan della competizione natatoria è “Il vero nuoto…in acqua a tutte le età”, per cui spazio ai più piccoli con la prova sui 200 metri per poi continuare progressivamente con la 400, 800 e 1500 metri.

Nel pomeriggio, con inizio alle 18.00, si disputerà il Gran Prix di Mezzo Fondo su un percorso di 3 km valevole quale prova unica del campionato regionale campano Master FIN. L’evento clou si svolgerà domenica 29 giugno alle 9.00 con il Grand Prix di Fondo di 5 km che abbraccerà tutto il golfo di Castellabate. Gli iscritti nuoteranno nelle splendide acque blu della Riserva marina, partendo dal porto turistico di San Marco di Castellabate per poi giungere al traguardo posizionato nei pressi del lido “Pagliarella” alla frazione Lago. “Il nuoto di Fondo è ormai una realtà a Castellabate. – sottolinea il presidente dell’associazione Punta Tresino, Giovanni Pisciottano – Continua il nostro progetto di crescita che passa anche attraverso l’organizzazione di eventi regionali, come quelli in programma nel weekend, per poi arrivare puntuali agli eventi internazionali come la Coppa LEN e la Coppa COMEN che si svolgeranno a settembre”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.