Davimedia: Premiati i giovani videomaker e sceneggiatori a bordo della MSC Crociere

Stampa
davimedia_2014Gran finale di stagione per Davimedia, la rassegna di incontri promossa dal Corso di laurea in Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo dell’Università degli Studi di Salerno.  Dopo un’intensa cavalcata di inizative e confronti, Davimedia chiude la terza edizione con due protagonisti della televisione italiana Duccio Forzano e Enzo Decaro.

A bordo della nave “Splendida”, presso il molo Beverello a Napoli, il regista del Festival di Sanremo e di “Che tempo che fa” e l’attore di fiction e teatro hanno premiato i vincitori del  concorso “Scrivi una sceneggiatura, gira un corto e parti con MSC”, organizzato da Davimedia e MSC Crociere. Per lasceneggiatura il premio è stato assegnato agli autori Alfonso Scotti e Valeriano Foglia per “Il cuore oltre l’oceano”, mentre il miglior corto è risultato “Intrigo internazionale” di Loris Giuseppe Nese e Flavio Califano.

Presentato anche il nuovo ciclo d’incontri in Diritto e Cinema in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche a cura di Giovanni Capo, Luigi Kalb e Salvatore Sica.

Davimedia ritornerà a ottobre 2014 con un programma ancora più ricco curato dal Direttore scientificoMarco Pistoia, docente di  Storia e critica del cinema presso il Corso di Studi in Arti Visive, Musica e Spettacolo della Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Salerno, dal direttore artisticoRoberto Vargiu e dalla segreteria organizzativa affidata a Maria Teresa Grimaldi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.