A Praiano (SA) la terza edizione de “Il Miracolo dei Pesci”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Miracolo_pesci_PraianoGiovedì 26 giugno 2014 a Marina di Praia si terrà la terza edizione della Serata Gastronomica “Il Miracolo dei Pesci” organizzata dal Comune di Praiano, con la collaborazione del Comune di Furore, del Forum dei Giovani, dell’Associazione Pelagos e degli operatori commerciali della Praia. Nel corso della serata sarà possibile gustare i piatti tipici della cucina praianese e ascoltare la buona musica del terzo appuntamento del Festival della Tradizione, con il gruppo VOX Antiqua in concerto. Acquistando i ticket del percorso gastronomico, si darà anche un contributo alle associazioni di volontariato presenti sul territorio.

La piccola Orchestra dei  “VOX ANTIQUA”, fondata nel 1996, nasce dall’esperienza di artisti partenopei che decidono di incontrarsi e di fondere le loro esperienze musicali al fine di riproporre in chiave moderna quel repertorio classico napoletano conosciuto e celebrato in tutto il mondo. L’uso di strumenti classici come il mandolino, violino, violoncello, chitarra e tammorra, sono alla base di uno spettacolo che pur essendo moderno, conserva e rispetta il carattere tradizionale della canzone classica. L’idea di spettacolo, inteso come momento di celebrazione musicale, è per i “VOX ANTIQUA” una sorta di viaggio attraverso le mille opportunità che la musica napoletana offre, senza tralasciare quelle sonorità legate al bacino mediterraneo che hanno nei secoli influenzato la musica del Sud Italia dove Napoli è da sempre l’ambasciatrice. Autori come S. Di Giacomo, L. Bovio, R. Viviani, E. A. Mario ed altri rappresentano quelle differenti sonorità che il repertorio dei “VOX ANTIQUA” propone, dove la canzone d’autore si alterna alla tammurriata popolare, conferendo allo spettacolo quella  pittoricità che fa del concerto un quadretto completo della nostra cultura e tradizione. 

COMPONENTI :

Rita Liguori: voce
Luciano Ferrante: chitarra classica
Pasquale Termini: violoncello
Sergio Masucci: mandolino e violino
Roberto Sansone/Pietro Ciuccio: percussioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.