Approvato in Giunta lo studio di fattibilità che comprende la realizzazione del sottopasso ferroviario di Paestum

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_CapaccioLa Giunta comunale guidata dal sindaco Italo Voza, nella seduta odierna ha approvato lo studio di fattibilità “Mobilità turistica, sistema della sosta, viabilità e sottopasso ferroviario alla stazione di Paestum” con il quale si metterà fine alla divisione del territorio causata dalla sciagurata chiusura del passaggio a livello nei pressi della stazione di Paestum, avvenuta nel lontano 2004.

Il progetto prevede la realizzazione prioritaria del sottopassaggio ferroviario che partirà a monte della stazione di Paestum. Il progetto nel complesso prevede la rifunzionalizzazione dei parcheggi, il recupero dei caselli 20 e 21, l’allontanamento dalle antiche mura, sul lato est, di un lungo tratto di strada percorribile dalle auto  e la realizzazione di una pista ciclabile e pedonale nell’ambito della riqualificazione ambientale dell’area per raggiungere Porta Giustizia dalla stazione di Paestum.

«Abbiamo approvato una delibera molto importante con la quale ufficialmente è stata tracciata la strada alla soluzione di un problema che dura da dieci anni. – afferma il sindaco Italo Voza – Con la futura realizzazione del sottopassaggio finalmente l’intero territorio di Capaccio Paestum sarà più vicino e unito, soprattutto Capaccio capolougo e la zona costiera».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.