Approvato in Giunta lo studio di fattibilità che comprende la realizzazione del sottopasso ferroviario di Paestum

Stampa
Comune_CapaccioLa Giunta comunale guidata dal sindaco Italo Voza, nella seduta odierna ha approvato lo studio di fattibilità “Mobilità turistica, sistema della sosta, viabilità e sottopasso ferroviario alla stazione di Paestum” con il quale si metterà fine alla divisione del territorio causata dalla sciagurata chiusura del passaggio a livello nei pressi della stazione di Paestum, avvenuta nel lontano 2004.

Il progetto prevede la realizzazione prioritaria del sottopassaggio ferroviario che partirà a monte della stazione di Paestum. Il progetto nel complesso prevede la rifunzionalizzazione dei parcheggi, il recupero dei caselli 20 e 21, l’allontanamento dalle antiche mura, sul lato est, di un lungo tratto di strada percorribile dalle auto  e la realizzazione di una pista ciclabile e pedonale nell’ambito della riqualificazione ambientale dell’area per raggiungere Porta Giustizia dalla stazione di Paestum.

«Abbiamo approvato una delibera molto importante con la quale ufficialmente è stata tracciata la strada alla soluzione di un problema che dura da dieci anni. – afferma il sindaco Italo Voza – Con la futura realizzazione del sottopassaggio finalmente l’intero territorio di Capaccio Paestum sarà più vicino e unito, soprattutto Capaccio capolougo e la zona costiera».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.