Stadio Arechi ok per il 2014/15, capienza variabile in base alle esigenze del Club

Stampa
Interno_Stadio_Arechi_vuotoUn altro step propedeutico all’iscrizione al prossimo campionato è stato effettuato. La Salernitana, tramite il segretario Rodolfo De Rose, ha provveduto ad inviare alla Covisoc la documentazione relativa al prospetto P/A sul bilancio d’esercizio al 31 dicembre scorso e quella attestante l’avvenuto pagamento degli emolumenti ai tesserati fino alla fine di aprile (senza contenziosi in atto). Contestualmente De Rose ha inoltrato alla Lega Pro il materiale necessario a soddisfare i cosiddetti criteri sportivi e organizzativi (impegno a partecipare ai campionati giovanili ed agli appuntamenti extracalcistici organizzati dalla Lega) e il documento relativo all’impegno ad indicare i nominativi di tecnici e staff sia della prima squadra (entro il 31 luglio) che delle giovanili (entro il 1 settembre) oltre che delle varie figure dirigenziali (entro il 1 ottobre) e la composizione dell’organigramma societario (entro il 31 ottobre).

Tutto procede, insomma, secondo copione. Il prossimo step è quello più delicato: entro il 30 giugno la società dovrà presentare la domanda d’iscrizione al campionato e richiesta di licenza nazionale, corredate di fidejussione di 600 mila euro e tassa d’iscrizione di 35 mila euro (in più andrà depositata copia del bilancio d’esercizio approvato e documentazione attestante l’avvenuto pagamento dei contributi previdenziali a tutti i tesserati). La Salernitana dovrebbe procedere prima della scadenza fissata, forse già nella giornata di venerdì, per evitare di ridursi all’ultimo istante. Intanto, il club ha indicato l’Arechi come campo da gioco per la prossima stagione e la Commissione criteri infrastrutturali avrebbe già dato il proprio ok per l’impianto di Salerno: immutata la capienza (31.300 unità), che però la società può modificare di partita in partita in base alle proprie esigenze (possibile che i Distinti vengano aperti solo in determinate circostanze). Inoltre, sono stati già concordati col Comune alcuni interventi richiesti dalla Commissione di Vigilanza (serpentine all’esterno della Curva Sud, potenziamento del sistema di videosorveglianza all’esterno ed all’interno dell’impianto) in vista del prossimo campionato di Lega Pro. Mentre procedono spediti i lavori di rifacimento del drenaggio (oltre all’ammodernamento dei servizi), al termine dei quali sarà possibile procedere con l’installazione del nuovo manto erboso.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • la capienza dell’Arechi è di 38 mila posti a quando i tornelli e doppia recinzione anche in curva nord???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.