Baronissi: il Comune denuncia il furto di cavi elettrici all’Acquedotto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

cavi_elettriciFurto di cavi elettrici all’Acquedotto comunale di Baronissi: nella notte alcuni malviventi hanno rubato i cavi di alimentazione elettrica in alcuni pozzi che alimentano le frazioni di Saragnano e Capo Saragnano. Il furto, immediatamente scoperto dai tecnici del SIIS, non ha per fortuna comportato limitazioni alla normale erogazione dell’acqua. “Siamo già intervenuti per il ripristino delle opere e la collocazione dei nuovi cavi elettrici – spiega l’assessore comunale Luca Galdi – i tecnici del SIIS hanno garantito da subito l’erogazione idrica.  Resta il danno economico, quantificabile in circa ottomila euro”.

I ladri si sono introdotti nella zona che ospita una serie di macchinari elettrici destinati alla centrale di pompaggio dell’acquedotto rubando quasi 400 metri di cavi elettrici. In questo modo, pompe idrauliche e sistemi di pompaggio si sono bloccati, rischiando di lasciare a secco centinaia di famiglie. I lavori sono proseguiti per tutta le prime ore del mattino per assicurare il normale servizio di fornitura idrica alla popolazione. “Stiamo pensando all’attivazione di un sistema di allarme collegato direttamente con le forze dell’ordine anche tramite telecamere per segnalare i tentativi di furto – osserva il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – per scongiurare nuovi episodi vandalici che, oltre a creare disagi all’utenza e danno economico per il Comune, mettono a rischio la sicurezza pubblica della collettività”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.