Eboli: firmata in Regione convenzione per lavori all’Asilo Nido Paterno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Eboli_ComuneE’ stata firmata, in Regione Campania, la convenzione propedeutica al rilascio del decreto di finanziamento per i lavori di ristrutturazione dell’asilo nido comunale di Eboli, sito in località paterno. L’intervento rientra nell’ambito del progetto “Città solidali e scuole aperte”, inserito nel POR 2007/2013. La misura è destinata ai comuni ricadenti negli Ambiti Territoriali Regionali. Al Comune di Eboli. capofila del Piano di Zona S3 ex S5, è stata assegnata la somma di 90 mila euro che verranno destinati alla ristrutturazione e all’ammodernamento dell’asilo nido comunale sito in via San Gregorio VII. L’intervento prevede la riqualificazione della struttura scolastica, in particolare il risanamento dell’intonaco e degli spazi esterni.

A riguardo interviene l’assessore alle Politiche Sociali Annarita Bruno: “Si tratta di in intervento importante, che migliorerà l’aspetto e la funzionalità di una struttura scolastica della nostra città.  Nell’ambito dei servizi erogati ai minori, quelli rivolti all’infanzia ricoprono un ruolo molto importante, sia sotto il profilo educativo che sociale, in quanto offrono un valido aiuto ai genitori, oltre che un sostegno dal punto di vista economico”. Migliorare la qualità degli edifici scolastici – dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchionda – rivolti alla prima infanzia è una premessa molto importante per poter garantire l’efficacia dei sistemi di istruzione e di crescita dei bambini. La proposta progettuale elaborata dall’ufficio tecnico dell’Ente  prevede importanti lavori di sistemazione di una struttura scolastica molto importante per la nostra città. Confidiamo ora – conclude il primo cittadinonell’effettiva erogazione dei fondi da parte di una Regione, che fino ad oggi ha mostrato gravi inadempienze e ritardi”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.