Fisciano: Lavori di potenziamento della linea adsl. Il Comune si affida a collegamento rete internet più rapido e sicuro

Stampa
Comune_di_FiscianoCablaggio della rete nel Comune di Fisciano per favorire la connessione ad internet più rapida e sicura sull’intero territorio. Questo in sintesi l’intervento che si sta eseguendo in questi giorni su gran parte delle strade che attraversano il Comune di Fisciano. 

I responsabili dell’AOL Campania/Creation Campania della Compagnia Telecom hanno inviato una comunicazione all’ente locale per ottenere il permesso di eseguire gli interventi di realizzazione della fibra ottica lungo le seguenti arterie: strada regionale 88 (distributore IP), via Tenente Nastri, Via C. A. Alemagna, via Magg. Giovanni Pecoraro, via A. De Caro, via dell’Agricoltura, via del Centenario, rotatoria SP 254, Piazza Macchiarelli, strada adiacente a via San Nicola SP 254 e via San Michele, Corso San Vincenzo Ferreri, via Iannelli, Piazza Diaz, via Antinori, via della Croce, via Migliano, Contrada Mandani, Contrada Faia e Contrada D’Arco.

I lavori, che come evidenziato dalla mappa degli interventi sono di ampia portata, sono finanziamenti da fondi della Comunità Europea ed hanno come scopo principale quello delle ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese e l’azzeramento del divario digitale.

“I lavori di potenziamento della rete – dichiara il sindaco, Tommaso Amabile – consentono ai cittadini del nostro territorio di avvalersi del collegamento con tecnologia ADSL tramite fibra ottica a una velocità maggiore rispetto a prima, con conseguenze positive per l’economia del territorio, sia per il sistema delle imprese sia per i singoli utenti”.

Quello del potenziamento delle reti territoriali è uno dei principali obiettivi dell’Agenda digitale europea, che punta allo sviluppo delle reti a banda larga rispondendo così alle esigenze dei cittadini e delle imprese. Tutto ciò potrebbe avere anche delle ricadute positive in termini occupazionali, grazie alla maggiori opportunità che la rete offre viaggiando sulla banda larga.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.