Montecorvino Rovella: sabato sesto cammino diocesano delle Confraternite

Stampa
confraternita_SS_Rosario e SSi svolgerà sabato 28 giugno a Montecorvino Rovella (Sa), il sesto Cammino Diocesano delle Confraternite dall’Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno. Un nutrito gruppo di Confraternite ha accolto l’invito a partecipare al raduno itinerante che quest’anno sarà ospitato dalle quattro confraternite di Montecorvino Rovella: Ss. Rosario e S. Rocco, Ss. Sacramento e S. Rosario, S. Filippo Neri e M. Ss.ma Addolorata e Ss. Sacramento S. Rosario e S. Sofia.

Alle confraternite locali, si aggiungeranno, quindi le Congregazioni: Ss.ma Annunziata e Monti dei Morti di Giffoni Valle Piana; S. Biagio di Castel San Giorgio; S. Vincenzo Ferreri di Eboli; Ss. Rosario di Olevano Sul Tusciano; Ss.mo Sacramento di Olevano Sul Tusciano; S. Regina e Pio monte Ferrante di Olevano Sul Tusciano; Immacolata Concezione di San Cipriano Picentino; Ss. Rosario e San Giuseppe di San Cipiano Picentino; San Giuseppe di Eboli; Ss. Nome di Dio di Campagna e Maria Ss.ma del Carmine di Salerno.

Questo il programma religioso: Ore 15,30  accoglienza e registrazioni delle congreghe presso la chiesa di San Rocco, in piazza Duomo a Montecorvino Rovella, alle ore 16,30  appuntamento presso l’auditorium “Don Gerardo Senatore” per il saluto di benvenuto da parte delle autorità presenti, seguirà la relazione: “Gli insegnamenti di Papa Francesco” a cura di Mons. Marcello De Maio.

Alle ore 17,45 è prevista la partenza del corteo con i suggestivi abiti confraternali che attraverserà le vie del centro cittadino del capoluogo Rovella per poi far ritorno in piazza Duomo, dove alle ore 19,00 Monsignor Luigi Moretti nel duomo dedicato ai Santi Pietro e Paolo celebrerà la santa messa. Alle Confraternite partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. «Carissimi confratelli e consorelle, anche quest’anno c’incontreremo con tutte le realtà attive della nostra Arcidiocesi per un cammino di verifica e di aggiornamento ed inoltre su come stiamo vivendo le emozioni che ci trasmette Papa Francesco e sulle iniziative che possiamo attuare per trasmettere la nostra fede attuando quanto il S. Padre ci insegna». Questa la dichiarazione del delegato per le confraternite,  Don Generoso Bacco.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.