Provincia Salerno: Presidente Iannone, “12 addetti all’antincendio boschivo”

Stampa
incendio_boschivoLa Provincia di Salerno ha avviato la procedura di assunzione di 12 addetti all’antincendio boschivo che, per un periodo di due mesi, affiancheranno il personale con contratto idraulico-forestale in servizio presso l’Ente. Come dichiarato dal Presidente della Provincia Antonio Iannone,  quanto stabilito dalla Regione Campania con il decreto n. 77 del 12 giugno scorso rende possibile per l’Ente, dopo due anni di sospensione, rinnovare le assunzioni a tempo determinato necessarie per garantire livelli minimi di efficienza nelle attività di spegnimento degli incendi boschivi. La Regione, aggiunge il Presidente Iannone, pur nelle note difficoltà di bilancio, ha accolto quasi interamente la proposta inoltrata  dalla Provincia per l’organizzazione di un Servizio di Antincendio Boschivo che, ripristinando la forza lavoro impiegata in tali attività fino al 2011, assicurasse la capacità di intervento nel vasto territorio di competenza dell’Ente, esteso dall’Agro Nocerino-Sarnese, alle colline di Cava de’ Tirreni e Salerno, fino alla pineta litoranea nei Comuni di Battipaglia, Eboli e Capaccio ed alle colline di Agropoli.

Le assunzioni a tempo determinato consentiranno di attivare sul territorio di competenza 2 Nuclei operativi, ciascuno costituito da 12 unità, ubicati rispettivamente presso il Centro AIB in località Campolongo nel Comune di Eboli e presso il Centro di Protezione Civile di Cava de’ Tirreni. I Nuclei AIB della Provincia saranno, secondo un’organizzazione consolidata, coordinati dalla Sala Operativa Unificata Permanente (SOUP) della Regione Campania e rimarranno attivi per l’intero periodo di massima pericolosità da incendi boschivi, il cui inizio e durata verranno stabiliti per decreto dalla Regione stessa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.