Salerno: istituito un comitato per ricordare Carlo Falvella, prima attività la pulizia del monumento in Via Velia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Monumento_Carlo_FalvellaPromosso dalle associazioni Salerno Futurista e Tradizione Futuro Salerno, è stato istituito il “Comitato per Carlo Falvella”, volto a promuovere la memoria di Carlo Falvella, giovane militante del Fuan ucciso il 7 luglio del 1972 per mano dell’anarchico Giovanni Marini. Il comitato ha già organizzato per venerdì 27 giugno, dalle ore 11, una prima attività di pulizia del monumento dedicato al giovane Falvella, sito in via Velia all’altezza di piazza Flavio Gioia. Sarà anche l’occasione di presentare agli intervenuti e alla stampa il programma delle iniziative previste per il prossimo 7 luglio, quarantaduesimo anniversario della morte di Falvella.

«Il “Comitato per Carlo Falvella” nasce dalla volontà diffusa delle nostre associazioni di fare del 7 luglio momento condiviso, per evitare che la diversità diventi odio e l’oblio si trasformi in rancore, senza dimenticare di dare dignità a una comunità che si sente spiritualmente legata al ricordo di Carlo – dichiarano Antonio Mola e Luca Lezzi, responsabili, rispettivamente, delle associazioni Tradizione Futuro e Salerno Futurista – Sono questi i motivi che ci hanno spinto a pensare un comitato che intende unire sia nelle visioni ideali che nel rispetto della memoria. Perché Carlo Falvella resta nelle storie dei militanti, delle comunità e della città di Salerno».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Quale ideale? Gli ideali fascisti? Li stessi che muovono le mani assassine di gente come Gastone? O degli altri 100 assassini, e i loro proseliti di violenza e sottomissione dei più deboli e degli indifesi?
    Prima di ripulire la panchina, ehm, il monumento ripulitevi il cervello!

  2. x LR
    si scrive “Gli stessi” non “Li stessi”. Tranquillo siamo sempre a disposizione per lezioni di lingua italiana 😉

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.