Estate nel Pallone 2014: Primo torneo Pizza Expo

Stampa
estate nel pallonePizza e pallone, cosa volere di più all’alba di una nuova estate per tanti bambini e le loro famiglie alle prese con la pausa “forzata” dall’attività sportiva e scolastica stagonale. Ha preso ufficialmente il via la kermesse “Estate nel Pallone” che si svilupperà fino al prossimo 6 Luglio nell’ambito dell’edizione in corso di Pizza Expo con una formula del tutto innovativa e particolare.

Tre i tornei organizzati dall’entourage composto dal coordinatore Daniele Farina, volto noto del calcio dilettantistico nostrano per i suoi trascorsi tra Eccellenza e Prima Categoria, e dai dirigenti responsabili Alfonso Fiorillo, Gaetano Caparrotti (entrambi responsabili del settore giovanile della Valentino Mazzola) e Pierluigi Greco.

Indispensabile anche il contributo offerto da Vincenzo Ascolese, Vincenzo De Dominicis, Gennaro D’Agostino ed Aniello Bruno (webmaster del portale ufficiale della scuola calcio Valentino Mazzola). La manifestazione si articolerà tra il paddock allestito all’interno del Parco del Mercatello dove si snoderà un intrigante torneo esibizione 3 vs 3 e sul sintetico di Casignano dove andrà in scena il torneo 5+1.

Protagonista assoluta la categoria Pulcini 2004-2005 con le seguenti formazioni che si contenderanno il trofeo Pizza Expo ed il Trofeo Givova nonchè il Trofeo Estate in palio nella struttura di Pellezzano: Valentino Mazzola, Eden Soccer, Millenium A (girone A), Sc Picentia, Millenium B, Piccolo Stadio (gir. B), Faiano, Opramolla e Dieci Più (gir. C): “E’ la prima edizione ma vogliamo costruire un progetto lungimirante mirato a garantire continuità nel tempo anche grazie al patrocinio del Comune, delle associazioni che ci supportano e della Figc Salerno – spiega il coordinatore Daniele Farina – L’obiettivo primario è sviluppare ed implementare la crescita del settore giovanile nel territorio attraverso iniziative che coinvolgano a 360° tanto gli atleti del futuro quanto le famiglie.

A tal proposito voglio ricordare che, al termine di ogni gara al Parco del Mercatello, offrireremo una pizza ai bambini accompagnati dalle proprie famiglie, un vero e proprio terzo tempo creato ad hoc mutuato dal modello rugbistico. Peroriamo la cultura dello stare insieme, del divertimento e di una crescita intelligente dello sportivo e dell’uomo che andranno a formare le future generazioni”. Non resta, quindi, che rinnovare l’appuntamento a tutti gli appassionati per tutti i pomeriggi dalle 18 alle 20.30, il sano divertimento è assicurato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.