Fisciano: Aggiudicazione provvisoria dei lavori per la messa in sicurezza delle aree a valle del cimitero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_di_FiscianoI lavori per la messa in sicurezza delle aree a valle del cimitero comunale di San Michele a Castello a Fisciano capoluogo sono stati provvisoriamente aggiudicati alla ditta “Geda Costruzioni srl” con sede ad Avellino. L’aggiudicazione è avvenuta sulla base di un importo complessivo di 258.753,15 euro con un ribasso del 35,055% che ha fatto ridurre il costo dell’intervento a 209.179,61 euro. 

L’ intervento prevede la stabilizzazione delle aree antistanti il lato Nord del cimitero comunale mediante una leggera riconfigurazione della morfologia locale e l’ utilizzo di terre rinforzate. Con lo stesso intervento, lo spiazzo che a Nord termina in un pendio piuttosto ripido e potenzialmente instabile affacciato sul vallone Rio Secco viene risistemato per essere destinato a parcheggio. Considerata l’ubicazione dell’area di intervento, a ridosso del lato nord del muro di cinta del cimitero, le linee guida che hanno ispirato l’intervento sono riconducibili a:

– Riduzione al minimo dell’impatto ambientale

– Minima alterazione del regime superficiale delle acque di ruscellamento

– Salvaguardia dell’esistente muro di cinta delle aree cimiteriali

– Accesso ai terrazzamenti che degradano verso il vallone per le operazioni di

manutenzione del verde

– Massimizzazione della superficie utile dello spiazzo esistente nell’intenzione di     ricavare il maggior numero possibile di stalli per un parcheggio a servizio delle aree cimiteriali.

Il progetto definitivo approvato prevedeva che l’area di intervento venisse risistemata con l’utilizzo di gabbionate, ricavando un terzo terrazzamento a quota intermedia. L’intero progetto è visualizzabile sul sito istituzionale del Comune di Fisciano al seguente indirizzo: www.comune.fisciano.sa.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.