Palinuro primo Comune Italiano cablato interamente in Wireless

Stampa

palinuro_notteLa più grande area Wifi federata della Costiera Cilentana a Palinuro che si prepara ad un ulteriore balzo in avanti nel campo dell’innovazione e dell’accoglienza turistica: circa 400.000 metri quadrati di copertura Wireless, che consentirà a clienti, cittadini e turisti di navigare gratis due ore al giorno con connessione libera e con un sistema all’altezza delle metropoli europee. Un inizio di bella stagione all’insegna della tecnologia innovativa per Palinuro, le cui splendide acque, anche quest’anno, sono state insignite del riconoscimento europeo di Bandiera Blu.

Il progetto “Adotta una Piazza” di Volawifi by Hosting Up, sarà inaugurato “virtualmente” sabato 28 giugno, alle ore 20.00, in Piazza Virgilio a Palinuro di Centola (SA), con l’accensione delle apparecchiature utili a fornire il servizio. Hosting Up con il marchio “Volawifi” è l’azienda salernitana scelta come partner tecnologico per cablare in wireless l’intero territorio del comune cilentano (oltre Palinuro vi sono le frazioni Centola, San Severino, San Nicola e Foria).

L’iniziativa, resa possibile grazie alla disponibilità dei commercianti della locale Associazione, guidata dal Presidente Davide Aprea, è stata patrocinata dal Comune di Centola, retto dal sindaco Carmelo Stanziola.

L’innovativo progetto rende Palinuro una meta turistica sempre più appetibile e concorrenziale, non solo per le sue bellezze, ma anche dal punto di vista tecnologico. Inoltre la piattaforma di Volawifi consente, agli esercenti che hanno aderito all’iniziativa “Adotta una Piazza”, di distribuire e veicolare qualsiasi tipo di informazione, eventi o promozioni, accessibili da smartphone, tablet e pc. Un modo nuovo di fare marketing del territorio per arricchire il rapporto esercente-cliente e pubblicizzarsi con un sistema alla portata di tutti, con accesso semplice ed intuitivo by Volawifi.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Oltre a questa novità “eccellente” …
    il Comune di Centola è in grado di realizzare una rotatoria, semplice quanto esteticamente gradevole, all’ingresso di Palinuro?
    Quella attuale è una bruttura e fa da benvenuto ai turisti.

  • Come giustamente ha detto felice, è un ossimoro, cablato come dice la parola stessa proviene da cable, ovvero cavo, wireless vuol dire senza fili,quindi senza cavi se preferite. Un minimo di nozione base d inglese a chi ha scritto l’articolo non farebbe male.

  • Lei ha un nome che sembra mussulmano, vuole parlare con un minimo di inglese,ma Palinuro è il Cilento e noi Cilentani vogliamo parlare,ragionare e mangiare in Cilentano.
    Selvaggio del Cilento.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.