Politica, Di Rosario (Ncd): «Il futuro del partito si scrive anche da Serre»

Stampa

big_simbolo-nuovo-centrodestra-alfano-salernoIl Coordinatore nazionale del Nuovo Centrodestra, Gaetano Quagliariello e il Responsabile Enti locali del partito, Dore Misuraca, hanno incontrato a Roma Martino Di Rosario, già assessore del Comune di Serre e attualmente delegato dell’assemblea nazionale di Ncd, Tiziana Notarnicola e Pietro Trivi: iscritti provenienti da diverse Regioni italiane, eletti dall’ultima Assemblea Costituente come membri dell’Assemblea Nazionale.

L’incontro ha fornito interessanti spunti di approfondimento e di analisi in vista della prossima convocazione dell’organo statutario di Ncd, prevista per il prossimo 26 luglio.

L’appuntamento dovrà essere effettivamente partecipato, ed in questo senso si è convenuto sulla necessità del confronto con i rappresentanti dei territori, ai quali viene richiesto un contributo di idee e riflessioni, a testimonianza di un nuovo modo di intendere e fare politica.

Nel corso dell’incontro c’è stata convergenza sul fatto che il dibattito in seno alla prossima Assemblea Nazionale dovrà vertere in particolare sui seguenti punti:

– Definizione delle modalità di svolgimento dei Congressi comunali, provinciali e regionali

– Individuazione delle regole di organizzazione del partito sul territorio

– Definizione dei prossimi obiettivi programmatici sui quali caratterizzare l’azione del partito

Per Martino Di Rosario, delegato dell’Assemblea Nazionale di Ncd, si è trattato di: «Un prezioso momento di confronto con chi, in qualità di dirigente nazionale, ha il ruolo di conoscere gli uomini e valutare le idee di chi svolge vita di partito nei vari contesti regionali. Il contatto diretto tra la dirigenza e i suoi rappresentanti, getta le basi per costruire un’azione di partito efficace ed organica a partire dalle realtà locali. È questa la direzione intrapresa da Ncd in vista dell’assemblea nazionale del 26 luglio».

Nel corso dell’incontro, Quagliariello e Misuraca hanno condiviso l’utilità, segnalata da Di Rosario, Notarnicola e Trivi, di organizzare momenti di confronto sul territorio, offrendo parimenti un apposito spazio sul sito internet del partito e sul portale dell’Occidentale, nel quale tutti potranno fornire il proprio contributo in termini di proposte.

Prima dello svolgimento dell’Assemblea Nazionale Quagliariello, Misuraca e gli eletti nell’Assemblea Nazionale che avranno fornito il loro contributo al dibattito valuteranno, nel corso di una riunione appositamente convocata, gli spunti emersi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.