Rete Ambiente e Salute Salerno organizzano il tour: #nonsaremoterradimunnezza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
#nonsaremoIl #nonsaremoterradimunnezza Tour nasce dall’esigenza di far conoscere ai cittadini della provincia di Salerno lo stato dell’arte in cui versa il nostro territorio, sempre più soggetto a minacce ambientali, non ultimi i processi in corso “Chernobyl” e “Pisano”, o il decreto “Sblocca Italia”, che in Campania prevede ben 17 interventi tutti riguardanti discariche, inceneritori, impianti a biomasse bloccati da Comitati Ambientali, le vertenze ambientali che interessano la provincia di Salerno sono molte e riguardano i temi più vari, abbiamo coinvolto in questa prima tappa i Comitati della zona Sud di Salerno, tra cui:

Comitato “Salute e Vita” (Fonderie Pisano)

Movimento “Serre per la Vita” (Discarica “Macchia Soprana” – “Impianto Sperimentale Biomasse a Falzia”)

Comitato “Nessun Dorma” – “No alla costruzione della stazione elettrica a Montesano Scalo”

Comitato “No inceneritore Oliveto Citra”

Associazione Ambientalista “Kronos” (Cava di Colle Barone)

Il Tour avrebbe questo percorso:

Partenza da Salerno Fratte Fonderie Pisano, arrivo a Serre, poi tappa a Montesano/Sala , ritorno verso Contursi/Oliveto Citra, Montecorvino Rovella e poi conclusione a Salerno. Il programma potrebbe essere il seguente:

SABATO 28 GIUGNO:

  • 08.30 Salerno Fratte (Fonderie Pisano)
  • 10.00 arrivo a Serre e “visita guidata” alla discarica di Macchia Soprana, ore 11.00 ripartenza
  • 12,00 Montesano Sulla Marcellana centrale terna, ore 13,30 Pranzo a Sala Consilina ed incontro con il Codacons Vallo di Diano.
  • Ore 15,30 arrivo a Contursi/ Oliveto Citra.
  • 16,30 arrivo a Montecorvino Rovella (Cava di Colle barone),ed incontro con il Comitato di Battipaglia (Discarica Castelluccio)
  • 17,30 – 18,00 arrivo a Salerno (Fratte)
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.