Salernitana: Fabiani spinge per Marotta. Mendicino verso Lanciano

Stampa
Salernitana_Catanzaro_9_MendicinoLa Salernitana ha scelto. Salvo sorprese, sarà Alessandro Marotta il centravanti della nuova squadra di mister Somma, ma per concretizzare l’operazione servirà ancora qualche giorno. La punta napoletana, che il 15 luglio compirà 28 anni, è sotto contratto col Bari fino a giugno 2015 e per questo non può trasferirsi in prestito se non prolungando ulteriormente il vincolo coi galletti, che però al momento non hanno ancora un direttore sportivo. In alternativa, Marotta dovrebbe trasferirsi in granata a titolo definitivo, quindi attraverso una cessione o dopo aver rescisso coi pugliesi. Fabiani ha praticamente raggiunto l’accordo con il procuratore del calciatore, Marco Taurino, e il ragazzo sarebbe felicissimo di approdare in granata (sebbene non gli manchino le alternative, visto che Ascoli, Alessandria e Barletta si sono interessate a lui in queste settimane).

Nonappena il Bari avrà il suo uomo mercato, i dettagli dell’affare verranno definiti. Di certo ci vorrà la collaborazione della Lazio di Lotito, visto che ai galletti interessano diversi elementi della Primavera capitolina (e magari anche qualche esubero della prima squadra). Ad ogni modo, Marotta dovrebbe essere preferito ad Arma (che pure piace tanto a Fabiani) e ai “big” (Gonzalez ed Evacuo) di cui s’era parlato in precedenza, ma che per questioni economiche non sembrano raggiungibili. Intanto, il Lanciano tenta Ettore Mendicino (e non è l’unica squadra di B interessata), che in ogni caso comincerà la stagione in ritiro con la Lazio. Per questo motivo la Salernitana si sta cautelando contattando elementi che potrebbero ricoprire il ruolo di sottopunta. Ricevuto l’ennesimo rifiuto per Mazzeo (che ha rinnovato col Perugia e giocherà in cadetteria), Fabiani avrebbe sondato il terreno con Nolè (svincolatosi dalla Ternana) e con meno convinzione con Mancosu (reduce da una stagione tra alti e bassi a Benevento).

Per il centrocampo, pare in dirittura d’arrivo il prestito di Giandonato dal Parma, mentre non sarà facile convincere l’empolese Moro ad accettare la Lega Pro. Sfumato Doumbia (al Lecce a titolo definitivo), coi ducali si continua a parlare per Tripoli e Caccavallo. Per la difesa, Lanzaro sembra vicinissimo (più di Pratali), anche il rinnovo di Bianchi dovrebbe essere probabile, quantomeno possibile il ritorno di Altobello (sempre via Parma) e allora ecco che a partire potrebbe essere Tuia (per il quale ci sarebbe un interessamento proprio del Bari oltre che di altre compagini cadette). In granata potrebbero arrivare altri due ex Ascoli: il difensore Schiavino e il portiere Russo (via Parma). In questo caso si chiuderebbero le porte per Pelagotti (dell’Empoli).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Wappo da tastiera mi fa solo ridere la tua presunzione e ipocrisia. Il solito io so tutto tu non sei nessuno da tastiera. Sei solo un c….. Ne. Poi spiegami il tuo paragonare le varie tragedie quando non hanno nulla in comune ah già adesso mi farai la tua Predica melodrammatica da saccente. Scusa, dimenticavo che tu lavori x la digos sei un ultras ed anche un’intellettuale da tastiere quindi sai tutto di tutti, già che ci sei perché non vai a testimoniare terranno in debito conto le parole del solito c…. Ne di turno. Ma fammi il piacere tagliati le mani SPERANDO di non sentire la puzza dell’alito quando aprirai la fogna che hai in bocca x sparare altre paternali. STRU….Z

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.