Salerno; Giornata Mondiale dell’Ostetrica/o 2014

Stampa
In occasione della “Giornata Mondiale dell’Ostetrica/o 2014” il Collegio Provinciale delle Ostetriche di Salerno ha organizzato, per il 27 Giugno p.v., alle ore 16,30, presso la Sala Bottiglieri del Palazzo della Provincia, la premiazione delle Ostetriche iscritte all’Albo professionale da 35 anni. Un modo inequivocabile per dare valore a questa figura sul territorio.

Nell’ambito dell’iniziativa, sarà presentato un documentario realizzato dal Collegio, dal titolo: “ Verso la vita…tradizioni, potere e simboli” con la Regia di Maria Giustina Laurenzi, che vede protagoniste tre figure di Ostetriche a testimonianza delle varie realtà operative e della complessità del nostro ruolo oggi.

Seguirà la Tavola rotonda che, a partire  da reali  testimonianze “darà voce” alle esigenze delle donne nel percorso nascita. Attraverso un pubblico confronto con le Istituzioni  Pubbliche  e Amministrazioni Locali, Regionali ed Associazioni, potranno essere elaborate proposte per ricalibrare i servizi sanitari esistenti  in un ottica di miglioramento dei percorsi assistenziali  afferenti l’erogazione dei servizi primari alla donna, alla coppia, alla famiglia.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.