Castel San Giorgio: il Sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo a Villa Calvanese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Longanella_Castel_San_GiorgioIl Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella, comunica che mercoledì prossimo 2 luglio si terrà, dalle ore 17.00, presso i locali di Villa Calvanese, un incontro di presentazione ed analisi dei progetti legati al PAES (piano di azione per l’energia sostenibile). Alla manifestazione parteciperà l’Onorevole Silvia Velo, Sottosegretario di Stato all’Ambiente. Coniugare crescita e sostenibilità ambientale è la sfida che i Comuni della Valle dell’Orco, attraverso il “Patto dei Sindaci”, hanno intrapreso, in piena  sintonia  con le scelte strategiche del Ministero dell’Ambiente ed in coerenza con le direttive della Commissione Europea. In tal senso il Comune di Castel San Giorgio ha inteso organizzare questo importante incontro, che prevede, dopo l’introduzione del Sindaco di Bracigliano Antonio Rescigno, una discussione che sarà presieduta dal primo cittadino di Castel San Giorgio Franco Longanella.

Previsti i contributi degli Amministratori dei Comuni del Patto dei Sindaci e relazioni tecniche del responsabile del progetto PAES Antonio Crescenzo e dell’Ingegnere Carmine Tolone, delegato del Comune di Castel San Giorgio per il progetto PAES. Quest’ultimo ha dichiarato: «E’ l’ora di cambiare passo e di mettere al centro lo sviluppo, il benessere e la sostenibilità ambientale del territorio della Valle dell’Orco. Utilizzare al meglio gli strumenti messi a disposizione dall’Unione dei Comuni, significa avere visione e capacità progettuali. A Castel San Giorgio ci sono oggi le condizioni e la volontà di interventi sistemici e sostenibili. Basti pensare al processo iniziato per l’adozione del PUC (Piano Urbanistico Comunale) o agli straordinari risultati ottenuti con il servizio della raccolta differenziata». L’incontro si concluderà con l’intervento dell’Onorevole Silvia Velo. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.