Fonderie Pisano, Caldoro: “Tavolo monitoraggio Valle Irno. Tutela salute e ambiente priorità Giunta”

Stampa
Fonderie_Pisano“Insieme al presidente Caldoro avevamo assunto un impegno preciso con i salernitani residenti nella zona e con i componenti del Comitato Salute e Vita. Impegno che abbiamo rispettato.” Così l’assessore all’Ambiente Giovanni Romano commenta l’approvazione della delibera relativa alla istituzione del tavolo tecnico per il monitoraggio ambientale della Valle dell’Irno.

“L’istituzione del tavolo di lavoro darà ulteriore impulso all’attività di approfondimento e di conoscenza delle condizioni ambientali di Fratte e della Valle dell’Irno, attraverso la partecipazione diretta dei soggetti interessati e con procedure trasparenti. Sarà uno strumento utile per informare correttamente i cittadini e per questo ringrazio gli attivisti del Comitato Salute e Vita. Nel frattempo proseguirà l’attività di monitoraggio e di controllo dell’ARPAC, a difesa della salute dei cittadini”, aggiunge Romano.

“La tutela della salute e dell’ambiente rappresentano una priorità di questa Giunta.”

Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

 “Con le Istituzioni locali e con i cittadini seguiremo con attenzione questa vicenda”, conclude il presidente.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.