Fonderie Pisano Salerno: Chiesto incontro con Asi per delocalizzare impianto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
fonderie_pisano-La Cgil Salerno, la Fiom, il Comitato Salute e Vita, il RSU aziendale e il Direttore Aziendale Ing. Luigi Pisano a seguito di un incontro tenutosi il 26 giugno u. s., per affrontare le problematiche relative all’inquinamento che interessa la Valle dell’Irno, hanno definito un percorso che prevede la delocalizzazione delle attività produttive della vecchia zona industriale di Salerno Nord in cui è presente, assieme ad altri opifici, la Fonderia Pisano.

Ciò si rende necessario perché l’area in cui sono ubicate le strutture produttiva non sono più in sintonia con lo sviluppo del territorio e rende problematiche qualsiasi ipotesi di sviluppo delle aziende.

Nel caso specifico delle Fonderie Pisano, le potenzialità produttive sono fortemente condizionate dalla impossibilità di espandersi. I progetti dell’azienda puntano alla creazione di un polo meccanico che potrebbe offrire possibilità di incremento produttivo e occupazionale se solo ci fossero le condizioni di affiancare all’attuale impiantistica altre linee di produzione. Pertanto, si ritiene opportuno un incontro con l’ASI Salerno per valutare congiuntamente ipotesi di delocalizzazione sul territorio salernitano che consentano, da un lato, di liberare l’area, e dall’altro di creare le condizioni per un effettivo sviluppo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.