Minori premiata come Comune “TrasparEnte” al Forum ASMEZ di Napoli

Stampa
Minori_panoramaIl Sindaco Andrea Reale ritira con soddisfazione il premio, dedicandolo agli assessori e ai consiglieri della Città del Gusto e soprattutto a tutti i dipendenti comunali che con dedizione e senso di responsabilità, con il loro lavoro quotidiano, si aggiornano alle nuove logiche innovative della pubblica amministrazione, facendo sforzi e sacrifici in un momento di grosse incertezze, in assenza di regole precise e con una politica che deve necessariamente accelerare  le riforme e sburocratizzare i procedimenti.

Si è svolto a Napoli venerdì 27 giugno il Forum per il 20° anniversario ASMEZ nel corso del quale, alla presenza delle autorità nazionali e regionali e degli organi di stampa, Minori è stata premiata con il titolo di “Comune TrasparEnte”, per la chiarezza, linearità ed accessibilità della sua azione amministrativa e comunicativa. Il premio rappresenta un contributo insostituibile ed un riconoscimento tributato ai soggetti istituzionali che significativamente innovano e si rinnovano, ed in particolare al Comune di Minori per l’impegno che profonde nel rendere conoscibili, comprensibili e perciò controllabili le linee portanti delle scelte politico-amministrative. La motivazione del premio chiarisce appunto che la trasparenza e la legalità dell’attività dell’ente, e la conseguente valutazione del suo operato, rappresentano strumenti di partecipazione democratica posti a disposizione dei cittadini e delle imprese. Nel suo intervento di ringraziamento il Sindaco Andrea Reale ha espresso apprezzamento e riconoscenza per il lavoro di quanti hanno reso possibile questo importante risultato: i responsabili di servizio, il personale tutto, gli amministratori che si sono succeduti in questi anni e soprattutto la Segretaria Dr.ssa Lucia La Rocca, imprescindibile garante della legittimità e della correttezza procedurale dell’operato dell’ente.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Con che criterio assegnate il premio, perché non interpellate i cittadini: il comune meno trasparente della costiera e’ proprio Minori.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.