“Non solo bellezza” (talenti in passerella) fa tappa a Giffoni Valle Piana

Stampa

bellezzaApproda a Giffoni Valle Piana, sabato 28 giugno alle 21,30, nella suggestiva cornice del Giardino degli Aranci, il concorso – spettacolo “NON SOLO BELLA”, patrocinato dal Comune. Alla sua settima edizione, la kermesse vede sul proprio palcoscenico ragazze dai 16 ai 30 anni, che non solo devono dar prova di affrontare la passerella con convinzione e grazia, ma devono cimentarsi in una esibizione artistica. Canto, danza, recitazione, gioco, improvvisazione, dando prova delle loro capacità comunicative, questo è ciò che viene chiesto alle partecipanti e non le solite misure fisiche specifiche. Tra le vincitrici delle scorse edizioni anche Annabella Napolitano, che dalla finale “Non solo bella” 2009 è approdata al corpo di ballo del fortunato show comico di Rai 2 Made in Sud.

La giuria, infatti, non tiene conto solo del lato estetico, ma anche (e forse principalmente) delle doti di simpatia e della propensione a mettersi in gioco delle ragazze. Nella tappa di sabato il concorso presenterà un gruppo di candidate che si darà battaglia per conquistare 4 posti per la fase finale, che si svolgerà ad Agosto a Maiori. Due le giurie, una tecnica ed una popolare. Attraverso un sms, infatti, il pubblico presente alla serata potrà scegliere una delle 4 ragazze che supereranno la tappa. Non solo bella, oltre che ad una vetrina per quelle ragazze che intendono familiarizzare con il mondo dello spettacolo, diventa anche luogo di incontro di caratteri, talenti, umanità e nazionalità diverse. Italia, Senegal, Albania, Croazia, Georgia, Marocco, sono alcuni dei Paesi di provenienza delle partecipanti degli scorsi anni. Un pretesto per un confronto culturale e sociale che si gioca anche in un campo non impegnativo come quello delle passerelle estive. Lo spirito dell’Associazione Agape Ctg di Bracigliano, in collaborazione con la neonata sede provinciale di Salerno del Centro Turistico Giovanile, è quello di coinvolgere anche ragazze con problematiche di inclusione sociale. Dal prossimo settembre la manifestazione stringerà, poi, una collaborazione con gli istituti tecnici ad indirizzo abbigliamento e moda. Proverà ad offrire un assaggio di nuove idee e nuove tendenze a partire dalla provincia di Salerno. Sono numerosi e talentuosi, infatti, i giovani designer che fanno capolino dalle passerelle di moda. Grazie all’amministrazione comunale sarà possibile dunque aprire una collaborazione che si spera cresca qualitativamente negli anni. A condurre la serata l’attore Oreste Fortunato con Sonia Baussano, già vincitrice 2010 della manifestazione, mentre a condire con godibili momenti di cabaret l’attore Raffaele De Bartolomeis. Ospiti della serata la compagnia Mediterraneo Centrale, di Annamaria Clarizia e Rosario D’Urso e altre giovani promesse non solo della danza ma anche della canzone, in attesa del Giffoni Festival canoro del 10,11 e 12 luglio prossimi. L’ingresso è gratuito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.