Salerno: riapre la chiesa della SS. Annunziata, folla di fedeli

Stampa
Chiesa_Annunziata_Salerno_2

Questa sera alle ore 19.00, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha partecipato alla cerimonia di riapertura della Chiesa della SS. Annunziata, in via Portacatena, nel centro storico cittadino, interessata da lavori di restauro e valorizzazione realizzati nell’ambito del programma Più Europa Salerno – POR FESR Campania 2007/2013. Dopo gli interventi del Sindaco De Luca, del Vescovo Mons. Luigi Moretti, del Cardinale Renato Raffaele Martino, di Mons. Claudio Raimondo e dei rappresentanti delle Sovrintendenze, alle ore 19.30 il classico taglio del nastro e alle 19.45 alla celebrazione eucaristica. Numerose le persone presenti.

“Un intervento bello e importante, che ha permesso, grazie all’intervento delle Sovrintendenze, di portare alla luca interessantissimi reperti archeologici. È un capolavoro, un vero gioiello. Abbiamo pedonalizzato l’area di ingresso, su una linea che da sempre ci ha caratterizzato, ovvero quella di riqualificare e dare dignità ai sagrati delle chiese cittadine, divenuti ora luoghi di socializzazione.” Ha dichiarato il Sindaco Vincenzo De Luca

 

GUARDA I VIDEO

 INTERVISTA ALLA SCULTRICE CERAMISTA ENRICA REBECK

TAGLIO DEL NASTRO

INTERVENTO DEL VESCOVO MORETTI 

INTERVENTO DON CLAUDIO 

TUTTE LE FOTO DELLA CHIESA

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • speriamo che la traversa venga anche monitorata da telecamere di videosorveglianza, quale deterrente di atti di vandalismo ( quali grafittari, sosta abusiva di auto e moto ed altro )

  • Ma ‘sti dduje nun steven’ appiccicat? E ‘o monsignor’ nun diceva semp’ ca Vicienz’ nun era bbuono?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.